19 settembre – Referendum, la senatrice Finocchiaro all’Università e all’Hotel Stendhal

19 settembre – Referendum, la senatrice Finocchiaro all’Università e all’Hotel Stendhal

1571
0
CONDIVIDI

anna-finocchiaroLunedì 19 settembre, alle 15.30, nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà un incontro, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, con la senatrice Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

L’incontro, che avrà per titolo “La riforma costituzionale. Verso il referendum”, costituisce il primo di una serie di seminari di approfondimento, tesi a promuovere un confronto aperto e pluralista sui contenuti della riforma costituzionale, condotto attraverso l’ascolto delle opinioni (favorevoli o contrarie) di studiosi e di esponenti delle Istituzioni.

Dopo gli indirizzi di saluto del rettore Loris Borghi e del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Giovanni Bonilini, introdurrà l’appuntamento Antonio D’Aloia, ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Parma.

Alle 18.30, invece, la senatrice Finocchiaro sarà all’Hotel Stendhal per spiegare le ragioni del “sì” al referendum costituzionale in un incontro pubblico promosso dal Pd. Dopo l’introduzione del segretario provinciale Gianpaolo Serpagli, modererà i lavori il giornalista Stefano Pileri.

Nessun commetno

Lascia una risposta: