Zebre Rugby, ecco la nuova maglia dedicata a Parma firmata Erreà

Zebre Rugby, ecco la nuova maglia dedicata a Parma firmata Erreà

1315
0
CONDIVIDI

Dopo aver presentato alla stampa irlandese la prima maglia delle Zebre Rugby per il campionato Guinness PRO12 alla presentazione del torneo dello scorso 23 agosto all’Aviva Stadium di Dublino, è stata svelata oggi anche alla stampa ed al pubblico italiano la nuova prima maglia del XV del Nord-Ovest. Oltre alla casacca nella classica livrea bianconera – già utilizzata in gara ufficiale venerdì scorso nel primo turno del torneo celtico giocato da Biagi e compagni al Liberty Stadium di Swansea in Galles – il partner e fornitore tecnico esclusivo Erreà ha presentato oggi nel suo negozio monomarca di via Nuvolari anche la seconda divisa, quella che richiama i colori gialloblu di Parma, e la linea merchandising della franchigia.

Con la squadra rimasta in Galles a preparare la seconda sfida ufficiale di venerdì prossimo a Newport, erano presenti nel punto vendita Erreà Play Parma la dirigenza del club, con in testa il presidente Stefano Pagliarini, e di Erreà – azienda del territorio con sede a San Polo di Torrile partner delle Zebre Rugby per la terza stagione sportiva – e i giocatori della rosa rimasti ad allenarsi a Parma – tra cui Derick Minnie e Giovanbattista Venditti – che si sono messi a disposizione di tutti i tifosi presenti per una sessione di foto ed autografi.

Tradizionale nelle tonalità, la prima divisa presenta sfondo bianco e caratteristica stampa transfer zebrata di colorazione nera collocata nella parte destra superiore della maglia e lungo la manica.
Coordinati sono gli inserti neri posti lungo i fianchi e nel collo a V. A lato cuore, opposto a quello Erreà, compare il logo societario ornato del tricolore ripreso anche nel collo a sottolineare l’appartenenza italiana della franchigia.

Come per la passata stagione, al centro della maglia il logo stilizzato Erreà è puntinato e in rilevo per facilitare la presa della palla nelle diverse azioni di gioco. Molto resistente e tecnico il tessuto “ruck”, con cui le maglie sono state realizzate, studiato per affrontare gli scontri più duri durante la gara e l’allenamento.

La seconda divisa presenta stesso modello e stessi particolari ma riproposti in un inedito e aggressivo accostamento blu e giallo in onore della città di Parma che ospita le gare delle Zebre Rugby nelle due competizioni del Guinness PRO12 e della EPCR Champions Cup.

In entrambe le maglie, inoltre, dietro il collo, proprio sopra lo sponsor, la scritta “Grazie Luca”. Una dedica, un pensiero, all’indimenticato video analyst delle Zebre Rugby Luca Sisti, morto a soli 32 anni in un incidente stradale nell’estate 2015.

Le nuove divise faranno il loro debutto casalingo davanti al pubblico dello Stadio Lanfranchi sabato 17 Settembre quando a Parma arriveranno gli irlandesi del Connacht vincitori per la prima volta del Guinness Pro12 nella finale contro il Leinster dello scorso maggio.

Oltre alle maglie da gioco è stata presentata anche tutta la linea merchandising del club che sarà in vendita nel punto vendita di Parma, allo Stadio Lanfranchi durante i giorni gara delle Zebre.

Nessun commetno

Lascia una risposta: