Serie A, l’HBS Rugby Colorno si prepara… in campeggio

Serie A, l’HBS Rugby Colorno si prepara… in campeggio

1030
0
CONDIVIDI

Greg James SinclairPer trovare lo spirito di gruppo, l’amalgama e anche il capitano per la prossima stagione di serie A, l’HBS Rugby Colorno se ne va per due giorni in campeggio. L’idea è dell’head coach Greg Sinclair, che insieme all’allenatore degli avanti Aldo Birchall e al preparatore atletico Lorenzo Raffaldini, ha deciso di portare tutta la rosa biancorossa in tenda al Camping al lago di Pieve di Ledro, in provincia di Trento. Ma non è solo vacanza, ovviamente, perché saranno anche due giorni di allenamento in quota per migliorare la forma fisica dei ragazzi di Sinclair.

“La nostra permanenza in Val di Ledro – ha spiegato il nuovo coach biancorosso – è volta a rafforzare lo spirito di gruppo e a continuare la preparazione atletica. Alterneremo sedute di allenamento specifico a momenti di divertimento. La rosa sarà suddivisa in cinque squadre che si sfideranno in una serie di prove come il triathlon, la canoa e l’escursionismo. Anche lo staff tecnico si cimenterà in queste discipline e alla fine avremo una classifica a punti sia dei gruppi che individuale”.

Un modo per rafforzare il gruppo in vista dell’inizio del Campionato Nazionale di Serie A al via il 2 ottobre con la trasferta di Brescia. “Le sfide che proporremo – ha continuato Sinclair – sono molto utili ai ragazzi per conoscersi, fare amicizia, ma anche a dare luogo ad una sana competizione: il compagno di squadra deve essere il migliore amico, ma in campo si va in quindici e la concorrenza è tanta, questo aspetto deve essere ben chiaro ai giocatori”.

La caccia al nuovo capitano è aperta: “Sono arrivato da poco, inizio lentamente a conoscere ciascun giocatore. Questa è un’importante occasione anche per il sottoscritto, sarò a contatto con loro per due giorni, capirò le abitudini che hanno anche fuori dal campo. Al ritorno dal Trentino conto di individuare il giocatore più adatto a portare i gradi di capitano: un leader in tutti i sensi, un trascinatore che dà l’esempio in ogni circostanza. Ci siamo vicini, servono tuttavia conferme”, conclude Sinclair.

Nessun commetno

Lascia una risposta: