1 settembre – Mama Afr!ka e Ferrapo & The Swinging Junkies alla...

1 settembre – Mama Afr!ka e Ferrapo & The Swinging Junkies alla Fattoria di Vigheffio

912
0
CONDIVIDI

Per “Estate in Fattoria”, giovedì 1 settembre dalle 21.30 un nuovo appuntamento a ingresso libero alla Fattoria di Vigheffio, gestita dalla coop sociale Avalon. Protagonisti della serata organizzata come sempre in collaborazione con l’Ausl di Parma e la Uisp, Mama Afr!ka e Ferrapo & The Swinging Junkies.

MaMaAFR!KA è un collettivo artistico che propone uno spettacolo esplosivo ed originale, miscelando elementi tipici di diversi generi musicali, tra i quali reggae, ska, rumba, rap, punk, samba, raggamuffin, folk, funk e rock, in perfetto stile world / pachanka. Da sempre la MaMaAFR!KA lotta per l’integrazione, il risveglio delle coscienze, la rivoluzione culturale e l’indipendenza energetica, portando un messaggio carico di energia positiva, magia, pace e amore.

Ferrapo & The Swinging Junkies è invece la band fondata dal dj/producer Giorgio Cencetti, in arte “Farrapo”. Sviluppa un percorso musicale che affonda le sue radici in Congo Square, la culla del jazz a New Orleans, e parla la lingua degli anni duemila fatta di funk, ritmi africani, echi di brass band, canzoni e voci meticce, elettronica e virtuosismi jazz. La band si avvale del cantante/mc italo-congolese Cico Giramundo, voce dei MamaAfrica, ex componente degli Aretuska di Roy Paci e dei Negrita e del sassofonista Valentino Bianchi (Quinto Rigo, Good Fellas) e del chitarrista Andrea Menabò (Eusebio Martinelly Gipsy Orkestar, Jazz Norris, Mama Africa).

Nessun commetno

Lascia una risposta: