A Felino al via il corso “Pane e Internet”, ultimi posti disponibili

A Felino al via il corso “Pane e Internet”, ultimi posti disponibili

873
0
CONDIVIDI

foto Felino PEI.Prenderà il via il prossimo 7 settembre a Felino il corso di alfabetizzazione digitale “Pane e Internet” di primo livello, che si terrà presso lo Spazio Giovani di Felino, in via Gerbella 4. Pensato per coloro che desiderano apprendere l’abc del computer e muovere i primi passi nel mondo del web, il corso sarà tenuto da docenti esperti per un totale di 20 ore di lezione suddivise in 10 appuntamenti. Il corso, completamente gratuito, è riservato ai cittadini residenti nell’Unione Pedemontana Parmense e si terrà ogni mercoledì dalle 14 alle 16 fino al 9 novembre prossimo.

Ancora pochi i posti disponibili, pertanto gli interessati dovranno affrettarsi per cogliere un’opportunità interessante che schiude le porte della conoscenza su un mondo infinito come quello della rete. L’obiettivo del corso è infatti quello di aiutare le persone meno esperte a familiarizzare con la rete e insegnare loro a fare ricerche sul web, scaricare documenti, inviare e-mail e, più in generale, utilizzare i principali servizi on-line. L’iniziativa si inserisce nel progetto regionale “Pane e Internet” al quale l’Unione Pedemontana ha aderito per il triennio 2015-2017.

Il Comune di Felino, oltre all’erogazione di corsi di alfabetizzazione e all’organizzazione di eventi di cultura digitale, ha anche attivato presso la Biblioteca comunale il servizio gratuito di facilitazione digitale: con l’aiuto di un volontario presente in biblioteca due giorni la settimana, gli utenti meno esperti potranno ricevere consigli sulla navigazione web e l’utilizzo dei servizi online.

Il corso di alfabetizzazione digitale di primo livello in partenza il 7 settembre sarà poi seguito da un corso di secondo livello, ideale continuazione del primo, che si svolgerà dal 14 dicembre 2016 all’8 febbraio 2017 sempre allo Sportello Giovani di Felino nelle serate del mercoledì, dalle 18 alle 20.

Il Centro di Coordinamento del Punto Pane e Internet per l’Unione Pedemontana si trova presso l’Ufficio Comunicazione del Comune di Felino: per iscrizioni e informazioni, chiamare il numero 0521 335941 da lunedi a sabato dalle 8,30 alle 13,30.

Nessun commetno

Lascia una risposta: