Omicidio stradale, arrestato il 18enne di San Secondo che guidava l’auto schiantatasi...

Omicidio stradale, arrestato il 18enne di San Secondo che guidava l’auto schiantatasi a Viarolo

1424
0
CONDIVIDI

Omicidio stradale. Questa l’accusa contestata – per la prima volta nel parmense – al 18enne di San Secondo che la notte del 10 agosto era alla guida della Renault Modus che si è schiantata a Viarolo (l’incidente). Il ragazzo è agli arresti domiciliari su ordine del pm Paola Dalmonte, notificato dai carabinieri. Il 18enne, al momento dell’incidente, è infatti risultato positivo alla cannabis, ovvero avrebbe fumato droga e secondo la nuova legge si configura così il reato di omicidio stradale.

A perdere la vita in seguito a quell’incidente, dopo otto giorni in Rianimazione, è stato un altro 18enne, Simone Zarotti, anche lui di San Secondo, scaraventato fuori dall’abitacolo della vettura impazzita (leggi). Lotta ancora tra la vita e la morte – sempre in Rianimazione al Maggiore – il 16enne di Parma, anche lui sbalzato fuori dall’auto nell’impatto. Simone era finito nel fosso che costeggia la strada, l’amico più giovane addirittura nei campi a una trentina di metri di distanza dal luogo dell’impatto.

Il 18enne alla guida – ancora con il foglio rosa in mano e senza alcun patentato da almeno dieci anni al fianco – è quindi finito ai domiciliari per omicidio stradale. Un reato che, secondo la nuova legge, comporta una condanna da 8 a 12 anni di carcere. Il ragazzo, nell’immediato, aveva detto ai carabinieri di aver perso il controllo dell’auto in quella notte del 10 agosto, attorno all’una, in seguito a una brusca manovra fatta per evitare l’impatto con un’altra vettura che, provenendo dal senso opposto (ovvero da Trecasali verso Parma) avrebbe invaso la sua corsia di marcia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: