30 agosto – Leo Nucci a Polesine in “Una vita per l’opera”

30 agosto – Leo Nucci a Polesine in “Una vita per l’opera”

1103
0
CONDIVIDI

Se è vero che lo spirito dei grandi uomini continua ad aleggiare nei luoghi che ne hanno incorniciato le gesta in vita, martedì 30 agosto 2016, quello di Giuseppe Verdi sarà seduto in prima fila nel cortile dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, dove il grande baritono Leo Nucci sarà protagonista di “Una vita per l’opera”, ultimo appuntamento estivo (gratuito) della rassegna Musica in Castello, che si propone di attraversare proprio le terre del grande compositore emiliano, regalando magiche notti di note a chi non parte per le vacanze.

Insieme all’Italian Chamber Opera Ensemble, quello che è a tutti gli effetti uno degli artisti di riferimento del panorama lirico internazionale, sarà ospite di un teatro d’eccezione che, per l’occasione ha pensato di offrire un menu legato alle tradizioni della terra emiliana. In attesa delle 21, ora di inizio dello spettacolo, sarà possibile cenare a partire dalle 19, presso l’Hosteria del Maiale, con un’orchestra di sapori composta da tagliere con tutti i salumi di produzione Spigaroli, gnocchi aperti mantecati con pomodoro, grani di strolghino e Parmigiano secondo la tradizione di Polesine e dolce casereccio. Per tutti coloro che ceneranno verranno riservati posti a sedere in platea per il concerto gratuito di Leo Nucci.

Il costo del menu è di 30 euro a persona bevande escluse, è necessaria la prenotazione allo 0524 936539. Per tutta la serata sarà anche in funzione il “Bar-so” con bibite e panini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: