Bomba d’acqua su Parma, allagamenti e danni. Via Catullo: albero cade su...

Bomba d’acqua su Parma, allagamenti e danni. Via Catullo: albero cade su un’auto

1619
0
CONDIVIDI

Una vera e propria bomda d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio su Parma. Un temporale come non se ne vedevano da tempo che ha lasciato il segno in città. Numerose le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per interventi di vario genere, ma anche della Polizia municipale.

Tutto è cominciato alle 16.15 circa con le prime grosse gocce che venivano giù da un cielo scuro e particolarmente minaccioso, poi il nubifragio che ha provocato allagamenti in particolare in via Naviglio Alto, dove il sottopasso è rimasto bloccato per breve tempo a seguito delle forte piogge, così come è stato chiuso il sottopasso in via Reggio; in entrambi i casi, la municipale ha richiesto l’intervento di Iren che ha provveduto a risolvere il problema dei temporanei allagamenti. Le strade sono ora tutte percorribile.

Si sono registrati problemi agli impianti semaforici di via Milazzo, Villetta e Solari che sono andati temporaneamente in tilt e sono poi stati ripristinati. Problemi si sono registrati anche al semaforo posizionato all’altezza di Via Repubblica – Cairoli. La municipale ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e degli addetti del verde pubblico del Comune che hanno provveduto a potare rami pericolanti e a tagliare piante che hanno occupato la sede stradale, come è avvenuto in diversi punti di via Mantova: in corrispondenza del sovrappasso ferroviario, appena dopo l’intersezione con via Venezia e all’altezza della chiesa di Vicopò.

E’ stata risolta una situazione critica anche in piazzale XXV Aprile, dove si è registrata la caduta di un grosso ramo. Il personale di Iren è anche intervenuto per la pulizia su varie strade cittadine e in tangenziale per numerosi rami e fogliame sparso. In tutti gli interventi la viabilità è stata gestita dalla Polizia Municipale, che stava già monitorando i sottopassi e strade cittadine per il maltempo, effettuando momentanee chiusure e deviazioni.

Il reparto infortunistica della Municipale è infine intervenuto in via Catullo, dove una pianta si è abbattuta su un’auto, senza per fortuna provocare conseguenze per le persone. Nel tardo pomeriggio la situazione sembra comunque tornare progressivamente alla normalità. Giove pluvio permettendo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: