Parma in lutto, morto il professor Alberto Alinovi

Parma in lutto, morto il professor Alberto Alinovi

6013
0
CONDIVIDI

Alberto AlinoviUn malore improvviso, dopo una serata trascorsa con la moglie in compagnia di amici. Per il professor Alberto Alinovi, 72 anni, dermatologo di fama, non c’è stato nulla da fare. Il medico con la passione per la sociologia e la storia è stato stroncato praticamente sul colpo nella notte tra mercoledì e giovedì, poco dopo la mezzanotte. In memoria del professor Alinovi, questa sera, venerdì 12 agosto, alle 20.30 sarà recitato il Rosario nella chiesa di Marore, mentre domani, alle 10 sarà celebrato il funerale. Il corteo funebre partirà dalla sala del commiato di Pilastrello per raggiungere la chiesa di Marore e poi il piccolo cimitero della frazione parmigiana.

Il professor Alinovi lascia la moglie Angela, la prima ad accorrere in suo aiuto, e i figli Andrea e Stefano. Laureatosi in Medicina nel 1973, dopo la specializzazione in Dermatologia Alinovi si era trasferito negli Usa, a Detroit, per ulteriori studi. Tornato a Parma, ha lavorato per l’Università, dove ha anche diretto la scuola di formazione dei dermatologi, e per L’Azienda ospedaliero universitaria. Dal 2002 si è poi dedicato alla libera professione.

Per Parma una grande perdita, tanto improvvisa quanto incolmabile come testimoniano le numerose persone che in queste ore si sono già strette attorno alla famiglia Alinovi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: