Ladri scatenati a Vicofertile, nel mirino tabaccheria e Irop

Ladri scatenati a Vicofertile, nel mirino tabaccheria e Irop

1771
0
CONDIVIDI

Non c’è pace per la tabaccheria di piazza Terramare a Vicofertile, di Riccardina Abbati, ancora una volta visitata dai ladri. Nel mirino dei malviventi – entrati in azione poco prima delle 3 di notte e fuggiti pochi minuti dopo a bordo di una utilitaria – stecche di sigarette e il fondocassa, un bottino di circa 5.000 euro. La banda di professionisti del furto, ben attrezzata, si è introdotta nella tabaccheria-ricevitoria passando dal retro, dove con un flessibile hanno tagliato in diversi punti la porta blindata. Il locale è dotato dei più moderni sistemi dall’allarme, compreso quello che genera una fitta nebbia, ma non è bastato. Non è servito neppure l’allarme collegato con la polizia, perché mentre la volante correva verso Vicofertile i ladri si erano già allontanati con tutto il loro bottino.

Nello scorso febbraio, sempre la tabaccheria di Vicofertile è stata teatro di una rapina: un uomo puntò il coltello alla gola della titolare per farsi consegnare appena 150 euro. Ma in quell’occasione il piazzaiolo vicino è riuscito a bloccare il rapinatore, arrestato subito dopo dai carabinieri che, poche ore più tardi, hanno rintracciato anche il complice.

Poco prima, sempre a Vicofertile, nel mirino dei ladri – forse della stessa banda – era finita la Irop Autoclavi di viale Martiri della Liberazione. Ma dietro di loro, in questo caso, hanno lasciato soltanto danni, perché non c’era proprio nulla da rubare.

Nessun commetno

Lascia una risposta: