La Provincia risponde all’appello dei lavoratori della Filiberti: “Chi ha lavorato deve...

La Provincia risponde all’appello dei lavoratori della Filiberti: “Chi ha lavorato deve essere pagato e alla svelta”

1121
0
CONDIVIDI

Gli amministratori della Provincia di Parma non restano insensibili all’appello dei lavoratori della Cff Filiberti di Bedonia, azienda specializzata nell’estrazione e lavorazione di marmo, pietra e granito.

L’azienda – come specificano i delegati Cantoni e Vescovi – vive in una situazione di particolare difficoltà a causa del mancato pagamento di una commessa internazionale: il governo di Malta, per una questione legata ad altre forniture, ha negato alla Filiberti il pagamento di una cifra importante, che mette in grave difficoltà l’azienda. A tutti i 19 lavoratori è stata applicata la Cigs per crisi aziendale, grazie a un accordo siglato in Regione tra sindacati e azienda qualche mese fa. (leggi)

“E’ una vicenda che ha dell’incredibile – commenta il Delegato provinciale Gianpaolo Cantoni, già promotore a suo tempo del tavolo di crisi provinciale – la Filiberti è un’azienda in situazione di stabilità, in grado di prendere lavoro ed eseguirlo. I governi dovrebbero capire che la vicenda va risolta molto rapidamente: chi ha lavorato deve essere pagato e alla svelta.”

“Siamo vicini all’azienda e ai lavoratori – dichiara il Delegato provinciale Maurizio Vescovi – Come Provincia abbiamo fatto tutto il possibile, ora il tavolo si è spostato a Roma e la palla è passata al Ministero. Da parte nostra continueremo a fare pressione sui nostri parlamentari affinché la vicenda possa concludersi positivamente.”

Nessun commetno

Lascia una risposta: