Parma Calcio, Miglietta svela la ricetta per vincere la Lega Pro

Parma Calcio, Miglietta svela la ricetta per vincere la Lega Pro

918
0
CONDIVIDI

Conto alla rovescia ormai a Pinzolo per la conclusione della seconda parte del ritiro del Parma Calcio 1913. Giovedì 4 agosto i crociati risaliranno sul bus che li riporterà a Parma, ma non prima di aver fatto una sosta a Castiglione delle Stiviere dove, alle 17.30, i ragazzi di mister Luigi Apolloni saggeranno il livello di preparazione del Chievo Verona di Rolando Maran. Un anticipo di quella serie A in cui la società del presidente Nevio Scala vorrebbe tornare al più presto.

Oggi soltanto un allenamento mattutino per la squadra dopo l’ottima prova offerta al cospetto del Trapani (1-1 il risultato finale), pomeriggio libero per tutti. E stamane a fare il punto sulla situazione in casa crociata è stato un sorridente Crocefisso Miglietta, che ha pure fatto due conti sul miglior girone per il Parma. La concorrenza è forte, si sa, ma secondo il centrocampista gialloblu sarebbe meglio dover affrontare derby con Reggiana e Modena, piuttosto che trovare sulla propria strada delle pretendenti alla vittoria finale come l’agguerrito Venezia e l’ottima Cremonese.

“La Lega Pro 2016-2017 sarà dura e agguerrita, perché ci saranno più squadre attrezzate per vincere. Significa che qualità e difficoltà aumentano. Vedremo come faranno i gironi – ha detto tra l’altro Miglietta –. Per vincere tutti i tasselli devono essere al loro posto ed è importante avere una struttura societaria come la nostra… Se hai alle spalle una società, delle strutture e una squadra importanti le possibilità aumentano. Il campo, poi, sarà sempre il giudice supremo. Se, però, fai le cose per bene qualche possibilità in più ce l’hai. I ragazzi nuovi si sono integrati benissimo. Ci sono allegria e sintonia nel gruppo. Attenzione, però: va bene andare d’accordo fuori dal campo, ma poi sul terreno di gioco non basterà essere amici. Abbiamo tanta voglia di iniziare domenica in Coppa con il Piacenza, anche perché esordiremo al Tardini. Sarà anche una partita bella da giocare, perché incontreremo un’altra grande ex di Serie A – conclude il centrocampista –. Nella formazione dei gironi di Lega Pro, sarebbe molto stimolante giocare i derby con Reggiana e Modena”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: