Poker del Parma sulla Virtus Bolzano. Torna al gol Baraye

Poker del Parma sulla Virtus Bolzano. Torna al gol Baraye

1306
0
CONDIVIDI

Parma Calcio a Pinzolo contro Virtus BolzanoParma-Virtus Bolzano 4-0

Marcatori: p.t. 35′ Scavone; s.t. 1′ Baraye, 8′ Guazzo, 28′ Melandri

Parma Calcio (primo tempo): Coric, Coly, Nunzella, Corapi, Saporetti, Lucarelli, Mazzocchi, Giorgino, Evacuo, Scavone, Nocciolini.

Parma Calcio (secondo tempo): Fall, Messina, Ricci, Miglietta, Benassi, Saporetti, Simonetti, Crescenzi, Melandri, Baraye, Guazzo. All. Apolloni

Virtus Bolzano: Scottari (1’st Taibon), F.Conci, Danieli, Zentil (31’st De Biasi), Diakatè (10’st G.Conci), Kiem (Cap.), Cremonini, Kaptina, Timpone (10’st Speziale), Clementi, Hofer. All. Lomi

Arbitro: Luca Bergamini (assistenti Tommaso Becca ed Enrico Repetto)

Primo tempo con tante occasioni sprecate e un solo acuto, ma nella ripresa il Parma Calcio cala il poker e per la Virtus Bolzano, neo promossa in serie D, non c’è proprio nulla da fare. Finisce 4 a 0 la prima amichevole nel ritiro di Pinzolo per gli uomini di mister Luigi Apolloni.

Imbattuta la porta di Coric nel primo tempo e Fall nella ripresa, che non hanno mai corso seri pericoli, il Parma sceso in campo sempre con il nuovo modulo voluto da Apolloni per questa preparazione alla prossima Lega Pro, ha faticato non poco a trovare spazi nella prima parte di gare. Il Bolzano ha puntato soprattutto a non prenderle e la difesa ha fatto buona guardia soprattutto su Evacuo, Nocciolini e Mazzocchi. Non sono mancate comunque delle buone occasioni per gli avanti gialloblu, ma si è dovuto attendere il 35′ perché il neo acquisto Manuel Scavone trovasse il varco giusto per infilare la rete della Virtus Bolzano.

Non solo un gol che ha permesso al Parma di chiudere in vantaggio la prima frazione, ma anche l’elemento di rottura che ha fatto un po’ saltare le rigide marcature dei ragazzi del Bolzano. Nella ripresa, infatti, con una formazione rivoluzionata da mister Apolloni, tanto da farla somigliare più a quella della scorsa stagione – con Melandri, Baraye e Guazzo davanti – il Parma dilaga.

Basta attendere solo un minuto perché Baraye torni all’appuntamento con il gol. Otto minuti dopo tocca a Guazzo e infine al 72′ è Melandri a chiudere il poker, segnando ancora una volta in questa fase di preparazione precampionato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: