Parma Calcio, al via gli allenamenti a Pinzolo. Ecco le coppie in...

Parma Calcio, al via gli allenamenti a Pinzolo. Ecco le coppie in stanza. Caos abbonamenti

1232
0
CONDIVIDI

Squadra bagnata, squadra fortunata. In casa gialloblu lo sperano proprio. E’ iniziato sotto la pioggia il primo allenamento del Parma Calcio 1913 a Pinzolo, dove da oggi i crociati hanno dato il via alla seconda fase della preparazione precampionato agli ordini di mister Luigi Apolloni e del suo staff. Si lavora subito sui muscoli, con una seduta pomeridiana dedicata all’esercizio fisico al campo sportivo Pineta.

Il video dalla pagina Facebook del Parma Calcio 1913

 

All’arrivo a Pinzolo, i giocatori si sono sistemati al Royal Olympic Hotel. Capitan Alessandro Lucarelli – rispetto all’anzianità – soggiorna in una stanza singola. Mentre per quanto riguarda le altre stanze, queste sono le coppie: Baraye-Giorgino; Coly-Fall; Corapi-Ricci; Coric-Zommers; Evacuo-Mazzocchi; Benassi-Garufo; Guazzo-Melandri; Nocciolini-Miglietta; Messina-Nunzella; Longobardi-Saporetti; Simonetti-Scavone; Mastaj-Crescenzi-Dodi-Panciroli.

13781779_1568489426791236_5630412001824197550_n

La squadra effettuerà due sedute di allenamento al giorno, entrambe a porte aperte, in attesa di mettere alla prova il lavoro svolto con il ciclo di amichevoli già programmate, ben più impegnative rispetto alle partitelle giocate finora al centro sportivo di Collecchio. Per rompere il ghiaccio, il primo impegno è fissato già per dopodomani, giovedì 28 luglio, alle 17.30, con la neo promossa in serie D Virtus Bolzano. Domenica 31 un impegno decisamente più gravoso per i ragazzi di Apolloni, che a Pinzolo, con inizio alle 17.30, saranno al cospetto del Trapani di Serse Cosmi, squadra che ai play off ha sfiorato la promozione in A.

Come in un crescendo rossiniano, il ciclo delle amichevoli vedrà il Parma Calcio in campo il prossimo 4 agosto – giorno in cui la Lega Pro dovrebbe rendere noti i gironi a 20 squadre, dopo i 13 ripescaggi previsti – nel quartier generale del Chievo Verona del tecnico Rolando Maran, ovvero il Centro sportivo di Veronello, a Calmasino di Bardolino (Verona). La partita prenderà il via alle 17.30 e segnerà anche la fine della seconda fase di preparazione a Pinzolo e il rientro a Parma.

Intanto allo stadio Tardini oggi si sono registrate lunghe code e disagi per la prima giornata di sottoscrizione degli abbonamenti alla prossima stagione del Parma Calcio 1913 in Lega Pro. In mattinata, secondo quanto reso noto dalla società crociata, si sono registrati inattesi problemi di linea e di “comunicazione” tra i diversi sistemi informatici. Per l’intera giornata, poi, si sono avuti lunghi tempi morti (circa 15 minuti e a volte di più) dovuti al fatto che la ricezione da TicketOne (che gestisce l’emissione della obbligatoria della Tessera del Tifoso) della email contenente il barcode e il numero della tessera, senza il quale non è possibile effettuare l’abbonamento, tardava ad arrivare, di fatto “stoppando” le postazioni per ben oltre i tempi inizialmente pensati dopo i test effettuati.

Le scuse del Parma Calcio sono state accettate dai tifosi innervositi anche dal caldo di questa giornata, ben comprendendo che non si tratta di problemi determinati dalla società. Ma più di qualcuno alla fine ha anche preferito desistere, rinviando tutto a un altro giorno. In ogni caso il Parma Calcio 1913 ha annunciato il ricorso ad alcuni rimedi già per mercoledì 27 luglio, seconda giornata di campagna abbonamenti.

Saranno attrezzate nell’area hospitality tre nuove postazioni dedicate alla sola emissione delle Tessere del Tifoso. Una volta in possesso del relativo numero, il personale di assistenza chiamerà nominalmente ogni singolo intestatario e lo farà accomodare nelle postazioni in sala stampa riservate solo alla emissione degli abbonamenti, riducendo così il più possibile i tempi morti. Va da sé che chi provvederà a sottoscrivere on line la Tessera del Tifoso attraverso la piattaforma di TicketOne – soluzione che il Parma Calcio raccomanda – potrà risparmiare tempo recandosi direttamente nelle postazioni abbonamenti del Tardini (consigliate soprattutto a chi ha esigenza di scegliere i posti in Tribuna, mentre per le Curve ci si può più agevolmente servire degli sportelli Cariparma o delle ricevitorie Listicket su tutto il territorio nazionale, con tempi di attesa decisamente minori). Sempre on line è possibile abbonarsi, evitando le code, attraverso la piattaforma Listicket.

Nessun commetno

Lascia una risposta: