Sventata una truffa di una Mercedes venduta su Internet

Sventata una truffa di una Mercedes venduta su Internet

1126
0
CONDIVIDI

mercedesLe truffe su internet sono ormai all’ordine del giorno, anche se questa che leggete sotto ha avuto un lieto fine poichè il truffatore è stato beccato con le mani nella marmellata.

Un giovane parmigiano, per conto di un’amica, aveva messo in vendita un’automobile marca Mercedes  al prezzo di circa 26 mila euro. All’annuncio risponde un potenziale cliente e i due fissano  l’incontro presso la stazione di Parma.

All’apuntamento si presenta un uomo di Foggia  di 63 anni, amico dell’interessato all’acquisto. Insieme si recano all’ACI per il passaggio di proprietà i dopo che il venditore anticipa circa 500 euro. Assegno che di fatto viene rilasciato quella stessa mattina ma la consegna dell’auto deve attendere mezza giornata poichè l’auto era dal carrozziere per dei piccoli lavori. I due uomini si accordano quindi per rivedersi nel pomeriggio

Nel frattempo il venditore e l’amica si recano in banca dove l’assegno  viene riconosciuto come falso. I due decidono subito di chiamare la pattuglia della Polizia che si reca sul posto e accordano un “piano”.

Il parmigiano va a  prendere il foggiano  facendo finta di portarlo dal carrozziere per recuperare l’auto lo porta dagli agenti che lo attendevano insieme all’amica dell’uomo, la proprietaria della vettura.

L’aspirante acquirente è stato denunciato per truffa ed emissione di titoli falsi.

Una truffa quindi non riuscita ma la proprietarià non potrà comunque utilizzare la sua vettura perchè il passaggio di proprietà è stato di fatto effettuato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: