21 Luglio – “Gran Galà nell’aia” all’Antica Corte Pallavicina

21 Luglio – “Gran Galà nell’aia” all’Antica Corte Pallavicina

1037
0
CONDIVIDI

Un appuntamento dedicato alle meraviglie del maiale nero è fissato per giovedì 21 luglio 2016, dalle ore 18,45, con il “Gran Galà nell’aia”: una cena all’aperto all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), dei fratelli Massimo e Luciano Spigaroli, con degustazione dei vini di casa e musica dal vivo.

Alle 18.45, l’enologo Roberto Miravalle accompagnerà gli ospiti alla vigna, per raccontare in una visita guidata le eccellenze da bicchiere rosse e bianche della Bassa Parmense.

A seguire, dalle ore 20, “L’aperitivo in giardino”, un luculliano pre dinner con diverse oasi ricche di coni di fritti, torta fritta con spalla cotta di maiale nero, salame strolghino alla scottadito, formaggi bio, salumi tradizionali della Bassa (gentile Pallavicino, Mariola, lardo alto del Po di maiale nero, spalla cruda di maiale nero e il celeberrimo Culatello a
marchio Spigaroli) con pani di campagna da grani antichi, piccole crudités di verdure in pinzimonio. Intanto, dalla cucina, i camerieri serviranno creativi finger food ideati dallo chef stellato Massimo Spigaroli. In abbinamento, Fior Fiore Rosè Brut Antica Corte e cocktail creati dal sommelier con i vini della Corte.
Per l’occasione ci si siede all’aperto, nel cortile del Castello, con gnocchi aperti, anatra arrosto con patate cotta nel forno a legna di Corte, il Black pork grill con salsicce, costine e hamburger di maiale Nero di Parma (unico per la prelibatezza delle carni e per la sua vocazione ad essere allevato all’aperto. Una razza che stava per scomparire, recuperata con tenacia dalla famiglia Spigaroli e una selezione di formaggi. Per finire in dolcezza piccola pasticceria sorbetti al buffet e frutta accompagnati da Tre Preti, passito 2013. Si saluta con caffè, infusi di bacche e la frutta sotto spirito tipicamente parmense.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0524 936539

Nessun commetno

Lascia una risposta: