Riforme costituzionali, lunedì due incontri per il “Sì” promossi dal Pd

Riforme costituzionali, lunedì due incontri per il “Sì” promossi dal Pd

888
0
CONDIVIDI

Il Partito democratico ha fretta di convincere gli elettori della bontà delle “ragioni del Si” sul referendum costituzionale di ottobre, al quale il governo di Matteo Renzi ha legato una buona fetta del suo futuro politico, così domani, lunedì 11 luglio, non uno ma ben due incontri in materia si terranno in provincia di Parma. Il Partito democratico insieme ai Giovani democratici, organizza infatti prima a Parma, poi a Neviano degli Arduini.

RIFORMA COSTITUZIONALE, ISTRUZIONI PER L’USO – Un appuntamento con due importanti costituzionalisti che spiegheranno i punti fondamentali della riforma on l’obiettivo di permettere al pubblico di arrivare ad una valutazione lucida sul tema e poter prendere consapevolmente una posizione. Questo è l’obiettivo dell’incontro organizzato dai Giovani democratici di Parma che si terrà lunedì 11 luglio alle 21 alla Corale Verdi che vedrà la partecipazione di Roberto Bin, professore di Diritto Costituzionale all’Università di Ferrara che si confronterà con il suo collega Antonio D’Aloia, dell’Università di Parma.

L’incontro si terrà: lunedì 11 luglio alle 21 alla Corale Verdi in Vicolo Asdente 9.

LE RAGIONI DEL SI’ – Sempre nella serata di lunedì il circolo Pd di Neviano degli Arduini, organizza un incontro con il senatore parmigiano Giorgio Pagliari che illustrerà le ragione del si al referendum di ottobre. Sarà l’occasiona per confrontarsi direttamente con uno dei protagonisti della riforma che l’ha seguita e si è impegnato per portarla a termine. Ci sarà anche lo spazio per discutere dei vari punti della riforma e chiarirsi le idee per poter votare in modo consapevole.

L’appuntamento: lunedì 11 luglio alle 21 alla Sala della Cultura del comune di Neviano degli Arduini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: