BorgoSound Festival, ai Nayan la seconda serata in piazzale D’Acquisto

BorgoSound Festival, ai Nayan la seconda serata in piazzale D’Acquisto

1313
0
CONDIVIDI

gruppoTrionfo delle band “ospiti” per la seconda serata di BorgoSound Festival. I Nayan da Reggio Emilia, primi classificati, hanno conquistato giuria e pubblico con un rock melodico di piacevole ascolto, costruito intorno ai testi creati dalla cantante Roberta Rozzi e forte di arrangiamenti ben congegnati.

Secondi classificati i Black Bloody Blossom di Piacenza: piglio da star, sonorità che evocano mondi «altri» in un mix fra ambient, rock, tribale, elettronico, sfumature dark. Al terzo posto i Vipers and Lambs dalle chitarre graffianti, in gara con i loro pezzi più aggressivi; insieme agli altri terzi classificati potranno riproporsi il 29 luglio, come aggiunta alla serata dedicata ai gruppi «over». Ottime anche le performance degli Strato Cosmo, i primi a presentare un repertorio in italiano, e i giovanissimi – dai 16 ai 18 anni – ma già agguerriti Kiras con le loro cover.

Nayan1
I Nayan da Reggio Emilia, primi classificati

Durante la serata, presentata da Fiorenza Battistini, la band vincitrice della prima serataha ricevuto una targa ricordo; consueti gli interventidel direttore artistico Egidio Tibaldi,del presidente dell’associazione “I Nostri Borghi”, Fabrizio Pallini, che ha sottolineato come l’unione di musica e solidarietà caratterizzi da sempre la manifestazione,dei responsabili Avis e Unitalsi. Ospite d’onore Mario Piccirillo con le sue poesie.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 15 luglio alle ore 21, sempre in piazzale Salvo D’Acquisto che grazie alla musica ritrova la sua dimensione più vivibile e genuina.

Nessun commetno

Lascia una risposta: