L’artista delle borse Filippo Pugnetti finalista al concorso di AltaRoma

L’artista delle borse Filippo Pugnetti finalista al concorso di AltaRoma

2239
0
CONDIVIDI

Pugnettifoto3L’artista parmigiano delle borse, Filippo Pugnetti, ancora una volta alla ribalta nazionale per le sue creazioni. Questa volta è tra i 12 finalisti del concorso “Who is on Next?”, promosso da AltaRoma in collaborazione con Vougue Italia, un contest non per giovani deisgner ma per coloro che già hanno una propria produzione made in Italy. E Pugnetti, 33 anni e già tanta esperienza da vendere, è uno di questi.

I designer parmigiano è anche un artigiano cheaffonda le sue conoscenze anche nelle tecniche dei pellettieri del secolo scorso, che con pazienza disegnavano a mano cartamodelli e assemblavano i vari pezzi con meticolosa precisione fino a trovare le giuste proporzioni di ogni singolo pezzo della borsa. Antiche tecniche che il designer parmigiano ha saputo coniugare con il nuovo per incontrare sempre di più il gusto moderno. Il tutto sotto il brand Pugnetti Parma.

Filippo Pugnetti è già a Roma con le sue creazioni e domani si conoscerà il giudizio della commissione internazionale composta da grandi esperti di fashion, che decreterà il vincitore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: