8, 9, 10 luglio – “Squinterno Festival” a Berceto

8, 9, 10 luglio – “Squinterno Festival” a Berceto

1612
0
CONDIVIDI

mime

Tazze, tazze e ancora tazze: comode e – soprattutto – fondamentali nel risparmio della plastica che, per la XI edizione dello “Squinterno festival” che si terrà a Berceto a partire da venerdì 8 luglio, diventano (con pochi euro) gadget originali per tutti i presenti, insieme a simpatiche magliette con logo- appositamente creato per la nuova edizione- acquistabili negli spazi dedicati, gli “Squinterno Shop”.

Grande novità riguarda la cucina: a sfamare il pubblico, quest’anno, saranno numerosi Food Truks collocati in piazza del mercato San Giovanni Bosco con allestimento speciale di VOLUCE  (collettivo di architetti specializzati in installazioni site-specific).

A fare da sfondo, i murales, che verranno creati appositamente per le tre giornate del festival, dall’artista Gola Hundun.

il programma:

Venerdì 8 luglio si apre con la musica di RadioEvolution che faranno da colonna sonora ad un suggestivo aperitivo al castello. La giornata proseguirà in piazza Barbuti con le esibizioni d egli Ojala Toulouse, i Two Hats, i Rumba de Bodas e i Bomba Titinka. A chiudere la serata al castello, lo spettacolo “Pozzi e Madonnine”, con Carlo Ferrari.

A villa Berceto, lo spettacolo “Due passi sono”, della pluripremiata compagnia “Carullo Minasi”.

Si potrà, inoltre, assistere in Piazza San Moderanno, ad una Live-Video Performance curata da “Basmati Film”, che verrà ripetuta anche nella giornata di sabato.

Sabato 9 luglio, una serie ininterrotta di concerti per i presenti, che si protrarranno fino a mezzanotte inoltrata.

Nel primo pomeriggio, si svolgeranno presentazioni di libri, fra cui il “Reading a caso con attenzione”, curato da C.A.C.C.A e spettacoli teatrali, fra cui lo spettacolo dell’artista Arianna Scommegna “Potevo essere io”.

In piazza Barbuti, ospiti gli Slick Steve & The Gangsters, gli inglesi MFC Chicken.

In piazza San Moderanno, esibizione degli Attentat Fanfare.

Al Castello, i Voodo Sound Club e il dj set dei Mushrooms Project.

Per chi preferisce atmosfere più raccolte, il Lavatoio ospiterà un denso programma di Live acustici.

Domenica 10 luglio, in piazza San Moderanno, giornata dedicata interamente ai bambini ed alle famiglie con proposte ludiche di lettura di Libri&Formiche e dei “Giochi furbi di Orso Ludo”.

In contemporanea, per le vie del paese, a prendere forma numerose performance e concerti che, vedranno la loro conclusione con l’esibizione della Banda Rulli Frulli in piazza Barbuti e le danze della Swing Dance Society in Piazza San Moderanno.

Imperdibili, nell’ambito delle mostre, gli approfondimenti proposti sull’editoria italiana indipendente: “Puck!” con il numero speciale, dedicato allo Squinterno Festival 2015 e “Storia dell’Editoria Italiana dal 2020 in poi”, mostra a cura di “Autoproduzioni Fichissime Andergraund”.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare – tramite PlayStore o AppleStore- la nuovissima App dedicata allo Squinterno Festival, totalmente gratuita, oppure, visitare la pagina Facebook “Squinterno Festival Berceto” o il sito internet http://www.squinternofestival.it .

Nessun commetno

Lascia una risposta: