7 luglio – “Rent a Moment”: Arte e danza al Parco Ducale

7 luglio – “Rent a Moment”: Arte e danza al Parco Ducale

1061
0
CONDIVIDI

Giovedì 7 luglio, il Parco Ducale di Parma rifletterà i suoi colori sulla danza della coreografa Elisa Cuppini.

In collaborazione con il Teatro delle Briciole, per la rassegna “Insolito Festival”, lo spettacolo “Rent a Moment”: scorci di vita racchiusi nei gesti e nei movimenti delle braccia, delle mani e del corpo di abitanti di tutti le età ed etnie, raccolti dalla coreografa in un catalogo di video, messi in danza dall’artista per lo spettacolo.

La performance unirà, infatti, alla danza i video e le tracce raccolte.

«La cosa interessante è che diventa pubblica la situazione con cui che il gesto, riproposto nel video, verrà rivisto reinterpretato dal vivo da me come una espressione riletta in chiave artistica. Mi ha colpito la concentrazione, la serietà con cui le persone hanno accolto l’invito a donare un gesto. Sono autentiche espressioni di bisogni, di desideri, di sofferenze, di gioie. Sono dediche a qualcuno. Un tunisino ha inscenato un gesto che fanno le donne del suo paese per esprimere il dolore per la loro condizione rispetto agli uomini, uno ha fatto l’urlo di Munch. Una baby sitter inglese ha colto la possibilità del gesto per salutare i bambini di cui si è presa cura» – racconta la Cuppini.

Autentica creazione nata dalla mente di un’artista e degli abitanti che rivivono, magicamente, in uno scenario unico, immerso in un verde senza tempo.

Informazioni  al numero 0521-992044 o su www.insolitofestival.org.

 

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: