6 luglio – Appennino e natura alla Feltrinelli di Parma

6 luglio – Appennino e natura alla Feltrinelli di Parma

1120
0
CONDIVIDI

Domani, mercoledì 6 luglio alle ore 18, la libreria Feltrinelli di Parma apre le porte alla presentazione del libro “MAB UNESCO Persone e Natura nell’Appennino tosco emiliano”, presieduta dall’editore – nonchè presidente di “Edizioni Diabasis” –  Mauro Massa, insieme al presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli e al presidente Fai (delegazione di Parma) Giovanni Fracasso.

Come spiega Massa: “Il riconoscimento MaB UNESCO è stato recepito con grande soddisfazione dal Parco Nazionale e dai 38 Comuni coinvolti – spiega Mauro Massa, presidente Edizioni DiabasisParlando direttamente con la popolazione abbiamo toccato con mano le aspettative degli abitanti. Occorre considerare che quest’area di montagna vede una popolazione in qualche modo sfiduciata che nel riconoscimento MaB UNESCO trova qualcosa di positivo, una possibilità concreta. Siamo solo all’inizio. Occorre che ognuno prenda coscienza che il futuro è nelle nostre mani e che questo riconoscimento potrà dare dei risultati e delle ricadute positive a questo territorio se d’ora in avanti riusciremo, tutti insieme, a sviluppare delle attività che, partendo dalla MaB, possano rivelarsi positive. E’ chiaro che tutto questo è possibile se ci sarà un coinvolgimento reale e, quindi, una comunicazione puntuale a tutti i protagonisti coinvolti. La pubblicazione del volume  ‘MAB UNESCO Persone e Natura nell’Appennino tosco emiliano’ ha proprio questa finalità. Per la realizzazione dell’opera mi sento di ringraziare la curatrice Alessandra Curotti, il capo redattore di Diabasis, Leonardo Del Giudice e Anna Bartoli che ha curato la parte grafica”.

Il volume, può essere richiesto contattando la Casa Editrice DIABASIS e sarà disponibile – a breve- in tutte le librerie.

Nessun commetno

Lascia una risposta: