Campo di via Jacobs: basta polemiche e lasciamo giocare i bambini

Campo di via Jacobs: basta polemiche e lasciamo giocare i bambini

901
0
CONDIVIDI

campoChe la madre dei poco furbi sia sempre in cinta è un dato di fatto inconfutabile. Che si arrivi a scippare da sotto le scarpette come un tappeto, un campo da calcio utilizzato da centinaia di bambini è un’autogol pazzesco di una società che si definisce civile. Un campo da calcio ha il potere magico di togliere i ragazzi dalla strada, d’insegnare i valori elevati degli sport di squadra.

Un campo da calcio aggrega, non divide. Ed invece per via Jacobs siamo arrivati alle carte bollate poichè una parte della cittadinanza non lo vuole nel modo più assoluto. Per una volta che il Comune si era dimostrato all’altezza trovando il posto giusto sono i cittadini stessi a fare ostruzione

Molta della gente che vive qui preferisce adibire l’area a pisciatoio mobile per i cani, una parte del quale resterebbe anche con il campo da calcio. Eppoi fa specie che quando questa gente si riunisce si guarda bene dal declinare le proprie generalità, si sposta dagli obiettivi delle macchine fotografiche quasi si vergognasse del proprio agire.

Perchè? Forse anche loro hanno capito che il sorriso di mille bambini non ha prezzo

Nessun commetno

Lascia una risposta: