“Safety Car”: operazione in tutta Italia per trovare le auto rubate, a...

“Safety Car”: operazione in tutta Italia per trovare le auto rubate, a Parma sono 3

1132
0
CONDIVIDI

mercurioLa Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine, ha organizzato un’operazione congiunta che ha coinvolto ben 103 Questure sul territorio italiano. Tutti i reparti hanno partecipato, dalla squadra Mobile, alla Polizia Ferroviaria, oltre a quella di Frontiera aerea, con l’impiego di 2012 equipaggi giornalieri pari a 4500 dipendenti, i quali hanno scandagliato l’Italia a caccia delle auto rubate, dei motocicli e degli autocarri. Eclatanti i risultati grazie all’utilizzo della tecnologia Mercurio, una telecamera posta all’interno dell’autopattuglia in grado di leggere le targhe delle auto in tempo reale e segnalare quelle rubate. In Italia sono stati sequestrati e restituiti ai legittimi proprietari 411 veicoli tra cui 21 autocarri, di trarre in arresto 16 persone e denunciarne in stato di libertà 83.

In provincia di Napoli è stata scovata un’officina dove le macchine rubate venivano riciclate e poi rivendute, a Milano trovato un escavatore da 70 mila euro. Il valore totale della merce rinvenuta è pari a 5 milioni di euro. Nella nostra città sono state coinvolte 33 pattuglie controllati 5855 veicoli. Sono stati rinvenuti 4 veicoli rubati ed un motociclo rinvenuto nascosto sotto il ponte nord.

Nelle 4 auto rinvenute si è notata la presenza di oggetti da scasso, quindi si suppone che fossero sul punto di essere utilizzate per rapine o furti. Sono state controllate 61 persone e denunciate 3 persone, tutte di nazionalità italiana, beccati in flagranza di reato. Uno di loro è un noto pregiudicato calabrese con numerosi precedenti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: