Prefetto Forlani visita Banca di Parma, Alessandrini: “Credito cooperativo e valori etici”

Prefetto Forlani visita Banca di Parma, Alessandrini: “Credito cooperativo e valori etici”

2894
0
CONDIVIDI

forlaniGiuseppe Forlani, prefetto di Parma, ha visitato la sede di Banca di Parma – Credito Cooperativo, accolto dal presidente Alfredo Alessandrini, dal vicepresidente Pier Luigi Casa, dai consiglieri di amministrazione Leonardo Cassinelli e Rinaldo Sassi e da tutto lo staff dell’istituto.

Forlani ha sottolineato come nei rapporti fra banca e cliente la Prefettura abbia un’attenzione particolare. Il prefetto ha ricordato poi, come il concetto di risparmio sia contenuto anche nella nostra Costituzione: “Il valore del risparmio è fondamentale così come lo è quello della solidarietà; fare in modo di contribuire a consolidare l’identità della comunità è parte della mia missione. Altrettanto importante per un istituto di credito è avere dei clienti informati; l’educazione finanziaria è interesse di tutta la collettività.

Il presidente Alessandrini ha ricordato che sia prima dell’autorizzazione di Banca d’Italia, sia a banca operativa, sono sempre stati organizzati degli appuntamenti formativi sui temi dell’economia e finanza: “Siamo una banca di credito cooperativo e abbiamo fra i nostri valori fondanti l’etica, la coesione, la solidarietà e la sussidiarietà quindi certamente ci sta a cuore la persona e la sua formazione. Siamo molto onorati di aver ricevuto la visita del prefetto, persona che svolge la propria funzione con grande generosità, sensibilità ai temi del territorio e delle persone in difficoltà.

Nessun commetno

Lascia una risposta: