Fidenza, riqualificazione strade in centro: più di 850 mila euro investiti

Fidenza, riqualificazione strade in centro: più di 850 mila euro investiti

1044
0
CONDIVIDI

fidenza-municipioParte da vicolo Zuccheri la riqualificazione delle strade comunali di Fidenza: un’operazione da 865.321 euro complessivi – di cui 744.000 investiti dal Comune di Fidenza per la riqualificazione, 99.000 euro da Emilia ambiente per l’acquedotto e 22.321 euro da San Donnino Multiservizi per il gasdotto – che interesserà 9 aree urbane ed extraurbane, al fine di realizzare il recupero e la riqualificazione di spazi cittadini e ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

“Prosegue il riordino e la qualificazione della nostra città. Una città più bella è una città dove si vive bene e ci si muove in sicurezza. Abbiamo rivolto un’attenzione particolare ai ciclisti e ai pedoni, riqualificando e ultimando i percorsi ciclo-pedonali per avere una città a misura di cittadino. Tassello dopo tassello, stiamo intervenendo per riqualificare gli spazi urbani: maggior decoro significa una città gradevole, ordinata e pulita; il tutto a vantaggio dei residenti e dell’intera comunità” ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Davide Malvisi.

Gli interventi in vicolo Zuccheri prevedono il rifacimento dei sottoservizi e la riqualificazione dell’intera via. Lunedì 27 giugno prenderanno il via i lavori di rifacimento della rete idrica e degli allacci d’utenza. A conclusione degli interventi sui sottoservizi, saranno avviati i lavori di riqualificazione del vicolo con operazioni di scarificazione del manto di asfaltatura, ormai deteriorato dal tempo e dall’usura. Nel tratto più in prossimità di via Gramsci, per dare continuità estetica e valorizzare il vicolo, sarà realizzata una pavimentazione pregiata in cubetti di porfido e lastre di luserna, mentre nel tratto rimanente si procederà con una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso. Qui saranno anche ridisegnati i parcheggi, con il recupero di uno stallo di sosta aggiuntivo. Sarà inoltre realizzato un percorso pedonale con pietra in luserna nel tratto finale del vicolo verso via Dei Mille, in modo da collegare il marciapiede di via Dei Mille con quello esistente in vicolo Zuccheri sotto i portici.

Nessun commetno

Lascia una risposta: