Parmigiano Reggiano nella top 10 dei brand influenti

Parmigiano Reggiano nella top 10 dei brand influenti

978
0
CONDIVIDI

classificaipsos-630x420Presentati oggi, 23 giugno, a Milano i dati della ricerca “The Most Influential Brands“, ossia “I più influenti brand”, di Ipsos, leader mondiale nel settore delle ricerche di mercati.

I dati che riguardano l’Italia sono il risultato di un’indagine condotta su un campione di 2 mila utenti. Gli intervistati hanno espresso la loro opinione su 100 brand selezionati in base a quote di mercato, investimenti pubblicitari e rilevanza complessiva sullo scenario nazionale. Gli elementi presi in considerazione sono: fiducia, affidabilità, coinvolgimento, impegno e ruolo sociale, innovazione, capacità di far tendenza, presenza.

 

La classifica delle 10 marche più influenti in Italia è risultata:

  1. Google
  2. Amazon
  3. FaceBook
  4. Samsung
  5. Nutella
  6. Microsoft
  7. eBay
  8. Apple
  9. Parmigiano Reggiano
  10. You Tube

Al primo posto ovviamente Google, che si conferma anche a livello globale. Ma a far alzare l’orgoglio sicuramente ai parmigiani è il marchio “Parmigiano Reggiano” che si trova alla nona posizione. Due solo sono i brand del food entrati nella top ten: oltre al Parmigiano, c’è la Nutella al quinto posto.

Se per Google l’elemento (tra quelli elencati prima) che ha fatto salire il marchio nella classifica è stato “essere all’avanguardia”, per il Parmigiano Reggiano è stato l’affidabilità e la responsabilità sociale: un marchio insomma che si usa nella quotidianità, che si consiglia e di cui ci si fida.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: