Lega Pro, solo 16 giocatori nati prima del 1994. I numeri in...

Lega Pro, solo 16 giocatori nati prima del 1994. I numeri in casa Parma

1204
0
CONDIVIDI

Il Parma e le altre squadre di Lega Pro non  potranno avere a disposizione più di 16 Over. Questa la decisione arrivata stamani da Firenze, dove si è riunita l’assemblea delle società. Dove per il Parma Calcio 1913 era presente l’amministratore delegato Luca Carra. I calciatori over sono quelli nati fino al 31 dicembre 1993, e non potranno essere più di 16, mentre quelli nati dal 1 gennaio 1994 sono considerati under e non c’è un numero massimo.

“Saranno conferiti contributi alle società in base al minutaggio e a un coefficiente per ogni annata di nascita relativamente agli Under di nazionalità italiana utilizzati in campo – ha spiegato l’Ad del Parma -. E’ stato comunicato che le iscrizioni dei club alla Lega Pro saranno ratificate da un consiglio convocato il primo luglio. Entro il 19 luglio sarà possibile inoltrare eventuali ricorsi in merito. Solo dopo questa data saranno formati i singoli gironi”.

Per quanto riguarda le iscrizioni, soltanto la Sambenedettese ha già formalizzato tutto. Ma per il termine per le iscrizioni scade il prossimo 30 giugno. Per quanto riguarda i gironi, comunque, la discussione sembra sia ancora molto aperta. Tra le ipotesi sul tavolo quella di suddividere le squadre per fasce, sulla base dei meriti sportivi. Ma su questo c’è tempo per decidere.

Mentre la questione dei 16 over è determinante per le scelte di mercato. In particolare il Parma Calcio 1913 – deciso a far quadrare i conti anche attraverso i contributi per l’impiego di under – adesso scioglierà le riserve su chi resterà in organico e su quali colpi di mercato mettere a segno. Ed è chiaro che se dal mercato arriveranno Over, qualcuno dell’attuale rosa dovrà lasciargli il posto scegliendo altri lidi. Felice Evacuo, la punta in arrivo dal Novara, ad esempio, con i suoi 33 anni è un over. Si fa quindi più remota la possibilità di restare a Parma per Yves Baraye e per Matteo Guazzo. Proprio il reparto avanzato del Parma è infatti quello più affollato di over e la società è alla ricerca di nuovi attaccanti di peso e d’esperienza.

Comunque sia, con l’uscita improvvisa e inattesa di Luca Cacioli che ha scelto Matelica, attualmente sarebbero 11 gli over del Parma:

Difensori: Alessandro Lucarelli, Maikol Benassi

Centrocampisti: Francesco Corapi, Davide Giorgino, Crocefisso Miglietta

Attaccanti: Christian Longobardi, Yves Baraye, Matteo Guazzo, Riccardo Musetti, Fabio Lauria, Daniele Melandri

Gli under ancora in forza al Parma sono invece Giacomo Ricci, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Lorenzo Saporetti, Michele Messina, Walter Rodriguez, Alessio Agrifogli, Niccolò Molinaro, Dimitar Traykov. Mousa Balla Sowe, Pasquale Mazzocchi, Alioune Fall, Lorenzo Adorni, Giorgio Mulas. Alcuni dei quali non rinnovati dalla società, altri come Lorenzo Adorni, richiestissimi sul mercato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: