Festa della Musica, i dj di Vinylistic fanno ballare Parma

Festa della Musica, i dj di Vinylistic fanno ballare Parma

1896
0
CONDIVIDI
view4
Gianvittorio

La Festa della Musica che ha trasformato il cuore di Parma in un grande palcoscenico in cui si sono alternati in location insolite più di ottanta eventi, è stata anche l’occasione per celebrare l’ennesimo successo degli straordinari dj dell’Associazione Culturale Vinylistic. Partner ufficiale della Festa della Musica, un evento europeo che in Italia coinvolge 200 città e più di 7000 artisti sotto l’egida del Ministero dei Beni culturali, Vinylistic – nata a Parma nel 2010 dalla passione di un gruppo di dj – ha fatto ballare tanti giovani parmigiani all’insegna dello slogan “In piazza é tutta un’altra musica!”.

Quest’anno il cuore pulsante dell’iniziativa è stata la suggestiva cornice dell’Oltretorrente che, nelle giornate del 18, 19 e 21 giugno, dalle 16 alle 24, si è animata con oltre 80 concerti – dal pop al rock, dal folk al country, dal classico al jazz fino al metal-, flash mob e Dj set nelle sue principali piazze: piazzale Matteotti, piazzale Picelli, piazzale Corridoni, piazzale Inzani, piazzale Bertozzi, strada Imbriani.

view3
Leo Mussini

Per l’occasione Vinylistic ha proposto un format vincente, quello del PMC – Parma Music Conference la kermesse completamente dedicata ai Djs che si è tenuta nel cuore di Parma in Piazzale Corridoni sabato 18 giugno. Dalle 17 alle 24 tanti i Djs associati a Vinylistic che si sono alternati alla consolle proponendo i loro diversi stili e generi musicali; artisti a cavallo di più generazioni e culture musicali in rispetto della libertà di espressione cardine di questo importante evento nato nel 2010, ospitato in prestigiosi luoghi pubblici quali la Cittadella del Rugby di Parma (2010), La Centrale del Latte di Parma (2011), Piazzale della Pace (2012 e 2013).

Al Parma Music Conference di sabato scorso li hanno suonati davvero forte, coinvolgendo un vastissimo pubblico, Danilo Fontana, Dj Trinity, Gianvittorio, Leo Mussini, Mirco Delmonte, Syrus Suuri, Shadi Tayar e Timmo DJ. Tutti targati Vinylistic, l’associazione che per questo evento ha operato in partnership con il Comune di Parma.

viewDa Mussini a Timmo DJ e a tutti gli altri, tutti gli artisti di Vinylistic hanno contribuito in maniera determinante, nella giornata di sabato, a realizzare tutti gli obiettivi di una straordinaria festa popolare che riassume in sé i valori di una nuova tradizione: la partecipazione come momento di socialità, creatività, espressività; la libera volontà dei partecipanti e l’assenza di forme di selezione dei generi come idea di una società in cui il singolo cittadino trova il proprio spazio in perfetta armonia, in un insieme in cui il contributo di ognuno è anche la sua stessa rappresentazione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: