Forma Futuro: 21 giugno, corso di formazione per attività funebre

Forma Futuro: 21 giugno, corso di formazione per attività funebre

1000
0
CONDIVIDI

Forma Futuro, in via La Spezia 110, organizza un Corso per Responsabile della conduzione dell’attività funebre e Addetto alla trattazione degli affari della durata di 16 ore (suddivise in 2 giornate). Il corso avrà inizio il 21 giugno (dalle alle 18) e il secondo appuntamento si terrà il 30 giugno, sempre dalle 10 alle 18.

Al termine verrà rilasciato un attestato certificante la partecipazione al corso. L’attestato potrà essere utilizzato come riscontro oggettivo per gli Organismi di Vigilanza e Controllo.

L’entrata in vigore della Legge Regionale dell’Emilia Romagna relativa alla materia funeraria ha reso obbligatoria la formazione, come aggiornamento professionale per le differenti figure operanti nell’attività funebre. Per ottenere i “requisiti formativi” previsti, la Legge Regionale, con delibera n. 156/2005 del 7 febbraio 2005, ha definito le materie di formazione per le singole figure professionali e la sperimentazione pratica per gli addetti che non abbiano maturato la necessaria esperienza.

Programma: Normativa di Regolamentazione del Servizio funerario. Obblighi del datore di lavoro Rapporti di lavoro. Salute e Sicurezza dei lavoratori. La gestione dell’Impresa, aspetti amministrativi. Aspetti commerciali. Organizzazione dell’Impresa. Servizio al dolente: Criteri di qualità. Cerimoniale. Elaborazione del Lutto. Relazione con i dolenti. Comunicazione del cordoglio.

Per iscrizione o informazioni telefonare al 0521985866.

Nessun commetno

Lascia una risposta: