Busseto, ecco la giunta Contini. Leoni è il vicesindaco

Busseto, ecco la giunta Contini. Leoni è il vicesindaco

1848
0
CONDIVIDI

La squadra di Giancarlo Contini è pronta e l’amministrazione di centrodestra alla guida di Busseto è già all’opera. Tutte soluzioni interne per la giunta, che sarà composta da da due uomini e due donne, oltre al primo cittadino. Il numero due a palazzo sarà Gianarturo Leoni, che oltre a fare le veci del sindaco si occuperà anche di Urbanistica, Lavori pubblici, Ambiente e Sport. L’altro uomo in giunta è Stefano Capelli, che dovrà occuparsi di Bilancio, Associazionismo e riordino territoriale.

Elisa Guareschi, la più votata della civica di centrodestra (307 preferenze), sarà responsabile dei Servizi alla persona e sanità, Pubblica istruzione, Personale, Polizia locale, Sicurezza e tutela del benessere animale. Completa la squadra Marzia Marchesi che si occuperà di Attività produttive, Giovani, Frazioni e consulte.

Il sindaco Contini, infine, si è tenuto le deleghe della Cultura, Turismo, Protezione civile, Relazioni con l’Unione europea e relazioni istituzionali. Ma ci saranno pure dei consiglieri delegati, come Nicolas Brigati che aiuterà l’amministrazione sul fronte dell’associazionismo, del turismo e per i rapporti con l’Unione europea. Andrea Pizzelli, invece, si occuperà di sport e attività giovanili, mentre Lorena Delendati aiuterà l’assessore alle relazioni con le consulte e le frazioni.

Il sindaco Contini e la sua squadra si presenteranno così al primo consiglio comunale, già convocato per sabato 18 giugno alle 15 per procedere alla convalida degli eletti e alle nomine, tra le quali spicca quella dei rappresentanti di Busseto nell’Unione Terre Verdiane.

Nessun commetno

Lascia una risposta: