Traversetolo: due esterni in giunta, ecco la squadra del sindaco Dall’Orto

Traversetolo: due esterni in giunta, ecco la squadra del sindaco Dall’Orto

1765
0
CONDIVIDI

Il sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto ha già annunciato la squadra che lo affiancherà nell’attività amministrativa. Due sono gli assessori esterni individuati sulla base di specifiche competenze professionali, mentre viene perfettamente rispettata la parità fra donne e uomini.

Vicesindaco sarà il più giovane della nuova giunta, Luca Fornari, 33 anni, agente assicurativo, che avrà la delega allo Sport e al tempo libero avendo importanti trascorsi nelle società sportive locali. La prima degli eletti al consiglio comunale con 230 preferenze, Elisabetta Manconi, 40 anni, ricercatrice all’Università di Parma, sarà il nuovo assessore alla Scuola, cultura e innovazione tecnologica. Esterno è invece l’assessore ai Servizi sociali, Sanità e Volontariato, ovvero Miriam Amatore, 34 anni, dirigente di una residenza protetta per anziani. L’altro assessore esterno è il commercialista e revisore contabile Michele Lanzi, 40 anni, che per le sue competenze si occuperà del Bilancio e dei Tributi.

Dall’Orto ha invece tenuto per se deleghe delicatissime come l’Urbanistica e i Lavori pubblici, oltre al Commercio, all’Ambiente e alle Politiche giovanili. Ma questioni specifiche saranno affidate presto ad alcuni consiglieri comunali, che contribuiranno così, attraverso il sistema della delega, all’amministrazione di Traversetolo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: