Gola Gola Festival: tutto è pronto per vivere un grande evento

Gola Gola Festival: tutto è pronto per vivere un grande evento

985
0
CONDIVIDI

10,11,12 giugno Maestri Panificatori. Un vero e proprio forno “en plein air” a cura del Gruppo Panificatori di Parma, dove scoprire il mondo e l’attività della panificazione: l’impasto, la lievitazione, la preparazione, la cottura in forno e tutti i processi che rendono l’ “arte bianca” artigianale speciale. Ogni giorno e ad ogni ora tanti i prodotti sfornati e distribuiti in diretta solo ad offerta per una buona causa: la raccolta fondi per l’Associazione Noi per Loro attiva verso i bambini dell’Oncoematologia Pediatrica.

E poi a Scuola di Pane per tutti i bambini, conversazioni sul sale, i lieviti, i grani antichi, degustazioni di focaccia gourmet con i prodotti Greci, i giusti abbinamenti del pane parmigiano e tanto altro ancora. Pane, pizza, brioches e focaccia a offerta.

10,11,12 giugno Open Air Restaurant and Bar a cura di Fipe Parma (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Il tempio dell’Alta Cucina in Musica: a fianco del prestigioso Teatro Regio, un temporary restaurant dove undici ristoratori della Provincia di Parma (aderenti alla FIPE) si alterneranno per creare piatti di alta cucina punteggiati da esibizioni e intrattenimento con musica operistica.

Consumazioni a pagamento – intrattenimenti musicali gratuiti. Dall’altro lato del Teatro Regio lo stand Bar e Pasticceria Contemporanea, i vini, i cocktail d’autore, l’aperitivo, le tartine, la pasticceria tradizionale e le novità: esibizioni, degustazioni, dimostrazioni e assaggi di un Bar Contemporaneo dove si mescolano sapientemente l’artigianalità di un mestiere millenario e un’offerta di grande innovazione. Consumazioni a pagamento – esibizioni e laboratori gratuiti.

La vera sorpresa –  è che nell’Open Air Restaurant sarà possibile scoprire e gustare  il “Piatto Gola Gola”, nato dalla collaborazione degli 11 chef e presentato in esclusiva per Gola Gola. Un piatto unico, mai presentato prima, con il quale sorprendere i commensali e regalare alla città il simbolo della parmigianità a tavola Un vero e proprio omaggio alla profonda cultura e tradizione alimentare della Food Valley.

11 giugno Notte dei Golosi e Adotta una Cantina. Una notte del gusto, del divertimento, di musica e movimento. Aperitivi nei negozi aderenti per brindare insieme alla lunga notte che accenderà di gusto tutta la città.
10,11,12 giugno Aperitivo Gola Gola. Nei bar aderenti, sfiziosi aperitivi con prodotti tipici del territorio, per iniziare al meglio la serata.

Girare per la provincia con i GustiBus.  I GustiBus extraurbani porteranno i visitatori nel cuore della Food Valley, in cui ogni borgo parla di eccellenza e competenza della gastronomia made in Italy. Un vero e proprio tour enogastronomico per visitare i luoghi dove nasce il prosciutto di Parma il Parmigiano e tutte le eccellenze che la nostra terra produce.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: