9 giugno – Lo scrittore Galdo in Cgil presenta il libro “Ultimi”

9 giugno – Lo scrittore Galdo in Cgil presenta il libro “Ultimi”

790
0
CONDIVIDI
Promosso da Cgil Parma e libreria Ubik, giovedì 9 giugno, alle 17, presso la Camera del Lavoro di Parma (via Casati Confalonieri 5/A), il giornalista e scrittore Antonio Galdo presenta il suo ultimo volume, “Ultimi”, pubblicato per Einaudi, in un incontro moderato da Giuliano Guietti, presidente IRES (Istituto ricerche Economiche e Sociali) Emilia Romagna.
A parlare sono le statistiche, la cui forza mette a tacere qualsiasi forma di propaganda politica. L’Italia – secondo quanto riportato nel volume – retrocede nelle graduatorie internazionali mentre la propria classe dirigente si volta dall’altra parte, nega l’evidenza o si rimpalla le responsabilità. Ma spogliarsi della maglietta di “Ultimi” della classe non è impossibile e il testo di Galdo indica anche da dove l’Italia deve ripartire per risalire la classifica.

Antonio Galdo, giornalista e scrittore, non è nuovo a temi di questo genere. Nel 2007 ha pubblicato per Einaudi “Fabbriche”, il romanzo della fabbrica italiana, e per molti anni si è occupato nei suoi libri degli sprechi, da “Ospedale Italia” a “Guai a chi li tocca” fino a “Saranno potenti?”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: