Memorial Quintavalla, mille rugbisti in erba “trionfano” a Colorno

Memorial Quintavalla, mille rugbisti in erba “trionfano” a Colorno

1065
0
CONDIVIDI

1-u12-colorno-1024x400Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla quinta edizione del Torneo Farnese Memorial Paolo Quintavalla, dedicato alla categoria Minirugby. Dopo il successo del Torneo Internazionale Filippo Cantoni Under 16, organizzato lo scorso 25 e 26 marzo, e il 5° Torneo Farnese Memorial “Paolo Quintavalla” dedicato agli Under 14 del 3 aprile, si chiude col botto la stagione dei tornei giovanili organizzati dal Rugby Colorno.

L’edizione 2016 del Memorial ha chiamato a raccolta oltre mille piccoli atleti suddivisi nelle Under 6, 8, 10 e 12. Hanno partecipato ben 15 società per un totale di 63 squadre. I padroni di casa del Colorno hanno vinto la categoria Under 12 battendo in finale il Modena. La parte del leone l’ha fatta la Rugby Parma che ha vinto nelle categorie Under 6, 8 e 10. I gialloblu si sono aggiudicati anche la Coppa Puntopack come miglior società del Torneo.

Il Premio Cantine Ceci se l’è aggiudicato il Gispi Prato, mentre il Premio Maffei il Frascati (società che si sono contraddistinte per un comportamento egregio nel corso della giornata). Premiata anche Paola Strinati, madre di un giovane atleta che ha dimostrato un particolare attaccamento alla maglia.

La società biancorossa ha intitolato il torneo a Paolo Quintavalla, una figura fondamentale per il rugby parmense e non solo, scomparso prematuramente nel 2011. Oltre ad aver indossato le maglie di Rugby Parma e Fiamme Oro, Quintavalla ha onorato l’Azzurro prima di ricoprire il ruolo di team manager a Colorno.

Manifestazioni di questo genere riempiono il cuore di gioia – dice Cosetta Falavigna, presidente del Rugby Colorno -. Non vi è nulla di più gratificante che vedere centinaia di mini rugbisti divertirsi sui nostri campi. Ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo prezioso per la riuscita della manifestazione. Un grazie anche a tutte le società che hanno partecipato, soprattutto a quelle che, con qualche sacrificio, hanno voluto esserci a tutti i costi nonostante la distanza. Il torneo è stato ideato sia per ricordare Paolo Quintavalla, grande uomo di rugby e amico del Rugby Colorno, che per offrire la possibilità ai giovani atleti di confrontarsi con realtà diverse dalla nostra, con le quali non si gioca nel corso della stagione ordinaria”.

Hanno premiato cosetta Falavigna, presidente del Rugby Colorno, Alice Quintavalla, figlia di Paolo, Valerio Manfrini, assessore allo sport del Comune di Colorno, Cesare Cantoni, dirigente minirugby, Antonello Livrieri, responsabile minirugby, e Nicolò Nisica.

CLASSIFICHE

Under 12: 1-Colorno, 2-Modena, 3-Parma, 4-Noceto, 5-Frascati, 6-Asti, 7-Piacenza, 8-Monza A, 9-Oltremella, 10-Prato, 11-Colorno B/Alessandra a pari merito, 13-Mantova B, 14-Parma B, 15-Monza B.

Under 10: 1-Parma, 2-Colorno, 3-Frascati, 4-Oltremella, 5-Piacenza, 6-Prato, 7-Monza a, 8-Monza B, 9-Asti B, 10-Casalmaggiore, 11-Alessandria A, 12-Asti A, 13-Noceto, 14-Alessandria B, 15-Modena, 16-Guastalla, 17-Parma B, 18-Mantova, 19-Colorno B/Colorno C a pari merito.

Under 8: 1-Parma, 2-Piombino, 3-Prato, 4-Noceto, 5-Asti A, 6-Colorno A, 7-Frascati, 8-Monza B, 9-Parma B/Alessandria A a pari merito, 11-Alessandria B, 12-Piacenza B, 13-Modena, 14-Piacenza A, 15-Monza A, 16-Oltremella, 17-Mantova, 18-Asti B, 19-Colorno B/Colorno C a pari merito

Under 6: 1-Parma A, 2-Parma B, 3-Asti, 4-Mantova, 5-Colorno, 6-Frascati, 7-Modena, 8-Piacenza

Nessun commetno

Lascia una risposta: