Campionato Italiano Assoluto, Salsomaggiore capitale del Judo. In gara anche atleti in...

Campionato Italiano Assoluto, Salsomaggiore capitale del Judo. In gara anche atleti in partenza per Rio

2668
0
CONDIVIDI
Edwige Gwend
Edwige Gwend

Il top del Judo italiano si sfiderà nel prossimo fine settimana sul tatami del palasport di Salsomaggiore. Il grande sport torna nel parmense con il Campionato Italiano Assoluto, organizzato dalla Kyu Shin Do Kai Parma Asd per conto della Fijlkam, la Federazione nazionale di categoria riconosciuta dal Coni. A sfidarsi sabato 11 giugno saranno i ragazzi, mentre domenica 12 toccherà alle donne. Circa 400 gli atleti di 100 club in arrivo da ogni parte d’Italia per l’importante appuntamento di Salsomaggiore.

In palio c’è il titolo italiano ovviamente, ma per molti di loro si tratta anche dell’ultimo test in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016 in programma ad agosto. E nessuno vuole certamente sfigurare proprio alla vigilia dell’importante appuntamento mondiale. A Salsomaggiore saranno di scena anche i più forti atleti azzurri, tra i quali, a fare gli onori di casa, sarà certamente la parmigiana Edwige Gwend, che ha già conquistato il biglietto per volare a Rio. Occhi puntati anche sulla romana Odette Giuffrida, reduce dalla vittoria al Grand Prix di Tiblisi. Per quanto riguarda i campionati maschili, saranno a Salsomaggiore, tra gli altri, Elio Verde, atleta di Aversa, quinto a Londra 2012, e Antonio Ciano, di Ercolano, oro agli European Open nel 2014.

Grande interesse attorno a questa manifestazione che sarà presentata ufficialmente lunedì in Comune a Parma, tanto che il grande pubblico potrà seguirla anche in diretta streaming sul canale You Tube della Federazione, mentre Rai Sport confezionerà poi una sintesi che sarà trasmessa in differita.

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: