Campo via Jacobs, lenzuolata dei residenti e raccolta firme di protesta

Campo via Jacobs, lenzuolata dei residenti e raccolta firme di protesta

1121
0
CONDIVIDI

campo via jacobsIeri, 2 giugno, era la festa della Repubblica ma questo non ha fermato i residenti di via Jacobs che hanno protestato contro la realizzazione del nuovo campo da calcio per le squadre del Montebello. In circa 60 e si sono dati appuntamento per una “lenzuolata” al Parco Ferdinando Laghi.
I presenti si sono lamentati del fatto che il campo toglierebbe una grande area verde alla zona. Nessuna solidarietà e nessun parere però è stato espresso nei confronti dei giocatori della Montebello. Secondo i residenti i lavori, che sono già iniziati e dovrebbero terminare il 30 luglio, sono solo i primi di una lunga serie, il primo campo di molti altri che porterebbero ad una privazione graduale degli spazi verdi.

Si ha paura che per motivi logistici prima o poi si pensi anche di costruire un collegamento tra il campo e la strada. La costruzione del campo inoltre potrebbe portare più traffico e la necessità di fare un nuovo parcheggio.
E’ stata organizzata anche una raccolta firme, finora arrivata a circa 600, e il lancio di una petizione on-line, tutti metodi che fino a questo momento non ha fatto cambiare idea al Comune. I residenti però continuano ad organizzarsi e forse la prossima settimana sarà creato una comitato di tutela del parco.

Nessun commetno

Lascia una risposta: