5 giugno – Baule della Nonna e Salus Maggiore in centro a...

5 giugno – Baule della Nonna e Salus Maggiore in centro a Salsomaggiore

1516
0
CONDIVIDI

IMG_20160530_111907Giunto alla sua settima edizione, il Baule della Nonna, torna domenica 5 giugno a Salsomaggiore. La manifestazione organizzata da Ascom Confcommercio salsese in collaborazione con il Gruppo Bandistico, la Protezione Civile e il Comune di Salsomaggiore, anche quest’anno proporrà una vera e propria giornata di economia sostenibile con la presenza 250 espositori del riuso nell’anello del Parco Mazzini.

“Ad ogni edizione il numero degli espositori aumenta – dice Luciano Marzolini, presidente Ascom Salsomaggiore – occuperemo anche una parte del parcheggio della copertura in quanto l’anello del Parco non è stato sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute. Quest’anno abbiamo inoltre istituito il riconoscimento di “Maestro del riuso” che andrà a chi tra gli espositori, allestirà la bancarella più significativa dei temi legati alla nostra manifestazione, quindi riuso e riciclo”.

Domenica 5 giugno, inoltre, il Baule della Nonna si arricchisce di un’area benessere Salus Maggiore “Cibo Terme e salute”. Alimentazione e salute – con particolare attenzione anche ai prodotti senza allergeni, vegani, biologici, oltre a quelli tipici del km zero – sono i temi centrali dell’appuntamento. In piazza Libertà la Protezione Civile sarà presente con la postazione mobile gluten free e le Terme per l’occasione saranno aperte tutto il giorno e ospiteranno conferenze sul tema “cibo, salute e benessere” a partire dal pomeriggio presso la sala Lorenzini.

Infine, come ogni anno, dalle 16 la Banda musicale cittadina proporrà la sfilata musicale partendo dal centro e attraversando tutto l’anello del Parco.

Tornando a Salus Maggiore “Cibo Terme e salute”, dalle 10 alle 20 si potranno scoprire le proposte di un gruppo di espositori selezionati da Pasta Amaranto col  percorso “mangiare bene per stare bene”  nel contesto  dello  stile di vita mediterraneo: pasta, olio, confetture, aceto balsamico, parmigiano reggiano, salumi, conserve, cioccolato, spezie, miele, dolci, gelato. Nella Sala Congressi dello Zoja, dalle 16 in poi, Pasta Amaranto organizzerà alcuni incontri di approfondimento sui temi del benessere.

Nessun commetno

Lascia una risposta: