Strada Mazzini: vende sigarette a 16enne, tabaccaio nei guai. Via Spezia: multe...

Strada Mazzini: vende sigarette a 16enne, tabaccaio nei guai. Via Spezia: multe salate a venditori abusivi

1129
0
CONDIVIDI

Un tabaccacio di strada Mazzini è finito nei guai per aver venduto 2 pacchetti di sigarette a un ragazzo di soli 16 anni. A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia municipale, interventuti alle 16.50 di oggi, sabato, sanzionando il titolare della tabaccheria con una multa da 1.000 euro. Il verbale sarà inoltre trasmesso all’Ausl di Parma che dovrà procedere alla sospensione dell’attività ri rivendita di tabacchi per 15 giorni. Una leggerezza sostata casa al tabaccaio che, nel caso reiteressa l’illecito in futuro, oltre a una multa che può arrivare fino a 8.000 euro si vedrebbe revocare la licenza. Il ragazzo, invece, è stato fermato dagli agenti, che lo hanno poi riconsegnato ai genitori.

E’ il secondo caso in pochi giorni scoperto dalla polizia municipale, dopo quello del tabaccaio di via Bixio, in Oltretorrente (leggi).

Ma quella di via Mazzini non è l’unica operazione portata a termine oggi dagli uomini del comando di via del Taglio in materia di commercio irregolare. Gli agenti sono infatti intervenuti anche in via Spezia, subito dopo la rotatoria della tangenziale sud, dove si erano fermati da un lato della strada un venditore di oggettistica varia, e dall’altra un venditore di piante che aveva occupato una parte di area pubblica con l’esposizione di 25 vasi. Dopo i controlli del caso, gli agenti hanno comminato al primo una multa da ben 5.164 euro, mentre il vivaista improvvisato che vendeva alberi da frutto dovrà pagarne una da soli 200 euro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: