Mercato Europeo, auto in sosta ritardano l’allestimento dei banchi. Cartelli non regolari,...

Mercato Europeo, auto in sosta ritardano l’allestimento dei banchi. Cartelli non regolari, municipale con le mani legate

974
0
CONDIVIDI

Domani torna il famoso Mercato Europeo in via Verdi, ma i lavori sembrano andare a rilento. Numerose sono infatti le macchine che intorno alle 17 erano ancora parcheggiate lungo la strada a dispetto dell’ordinanza comunale – emessa il 19 maggio scorso – che vieta la circolazione e la sosta in via Verdi, via Bodoni e via Campanini dalle 14 di oggi sino alle 24 di domenica 29 maggio. E dispone pure la rimozione forzata dei mezzi.

In strada numerose sono le persone che stanno cercando di preparare i banchi alimentari con le più famose specialità dei vari Paesi europei, ma le auto, che finora non sono state multate né rimosse forzatamente come vorrebbe l’ordinanza, rendono difficile il compito. Sul posto diverse pattuglie della polizia municipale per cercare di trovare una soluzione.

Sembra che ci sia qualche piccolo problema con l’esecuzione dell’ordinanza, poiché a quanto pare ci sarebbero errori nei cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata. Un problema che ha di fatto legato le mani agli agenti della polizia municipali, impossibilitati a tirar fuori blocco e biro per distribuire multe. L’unica cosa che gli agenti hanno potuto fare è stato risalire tramite targa al proprietario dell’auto e chiamarlo per chiedergli cortesemente di rimuovere il mezzo. Molti dei proprietari sono arrivati e hanno spostato le auto, ma qualcuna ancora resta in sosta sul posto. Per gli organizzatori del Mercato Europeo, quindi, un pomeriggio di ritardo sulla tabella di marcia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: