Zebre Rugby, anche D’Apice nella Nazionale di O’Shea

Zebre Rugby, anche D’Apice nella Nazionale di O’Shea

994
0
CONDIVIDI

Tommaso D'Apice - ZebreUn’altra Zebra spicca il volo verso l’America, ma soltanto per indossare l’Azzurro della Nazionale in Argentina, Stati Uniti e Canada nel tour estivo del prossimo giugno. E’ il tallonatore Tommaso D’Apice, una stagione difficile per lui a causa di un lungo infortunio, ma ora subito l’occasione giusta per rimettersi in mostra. Il tallonatore delle Zebre, 28 anni, vanta 10 caps in Nazionale, l’ultimo dei quali risale al tour nelle Americhe del 2012, a Houston contro gli Stati Uniti.

Il neo commissario tecnico Conor O’Shea lo ha convocato all’ultimo momento al posto di Leonardo Ghiraldini, tallonatore dei Leicester Tigers con 81 caps all’attivo con la Nazionale, che ha rimediato un trauma al costato in occasione della semifinale di Aviva Premiership contro i Saracens dello scorso fine settimana. Ghiraldini rimarrà dunque a riposo in attesa di trasferirsi allo Stade Toulousain per le prossime tre stagioni.

Tommaso D’Apice dunque si aggregherà agli Azzurri domenica a Roma in vista della partenza per Santa Fè del prossimo 2 giugno. A Roma ritroverà i compagni di squadra Valerio Bernabò, Giulio Bisegni, Tommaso Boni, Carlo Canna, Pietro Ceccarelli, Tommaso D’apice, Oliviero Fabiani, Quintin Geldenhuys, Andrea Lovotti, Guglielmo Palazzani, Leonardo Sarto e Andries Van Schalkwyk. Ma anche il tecnico dei record delle Zebre, Gianluca Guidi, che farà parte dello staff tecnico al fianco dell’ex allenatore degli Harlequins. Una scelta dettata dall’intenzione di stringere rapporti di collaborazione sempre più stretti e producenti fra la Nazionale e le franchigie del Guinness Pro12.

Il gruppo azzurro affronterà tre importanti sfide contro Argentina (11/6 a Santa Fe alle 19.10 italiane), Stati Uniti (18/6 a San Jose alle 3 italiane del 19/6) e Canada (26/6 a Toronto alle 18 italiane).

 

 

 

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: