28 maggio – 3 luglio: “Cuciniamo insieme”, il festival sul cibo, la...

28 maggio – 3 luglio: “Cuciniamo insieme”, il festival sul cibo, la cucina e l’educazione alimentare a Fidenza

1072
0
CONDIVIDI

Fidenza Shopping Park_Cuciniamo insiemeAl Fidenza Shopping Park da questo sabato 28 maggio al 3 luglio spettacoli teatrali, laboratori e attività creative gratuite dedicate al cibo, la cucina e l’educazione alimentare per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.

La bella stagione porta una bella novità al Fidenza Shopping Park, Cuciniamo insieme, il festival sul cibo, la cucina e l’educazione alimentare, dedicato a tutti i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni che si terrà dal 28 maggio fino al 3 luglio ogni giovedì, sabato e domenica dalle 16.30. Sedici le giornate dedicate e molte le attività nella piazza centrale del Park che si propongono di far conoscere ai bambini e le bambine il cibo e le sue proprietà nutrizionali ma anche i suoi grandi valori, cucinare e mangiare sono momenti di incontro, di contatto con gli altri, con la natura e con la creatività.

Ogni sabato pomeriggio sarà dedicato a spettacoli teatrali a cura della Compagnia Ambaradan che porteranno il pubblico a conoscere in maniera divertente e giocosa gli alimenti e le sue proprietà nutrizionali, la piramide alimentare e il cibo come momento di convivialità.

Ogni domenica tutti i bambini e le bambine potranno dilettarsi in cucina e diventare chef per un giorno con il laboratorio Oggi cucino io! Con la supervisione di due animatrici ogni piccolo/a partecipante potrà cimentarsi in fantasiose ricette, vivendo un’esperienza ludica ma allo stesso tempo formativa.

Infine ogni giovedì pomeriggio i nostri chef in erba potranno dare spazio alla fantasia con i laboratori creativi, le letture di favole sul cibo e la baby dance sulle note di canzoni dei piccoli cuochi a cura del Fidenza Baby.

Si comincia sabato 28 maggio alle 16.30 (con replica alle 17.30) con lo spettacolo teatrale, a cura della Compagnia Ambaradan, Un pic nic con G.Coniglia, una performance sulla condivisione della tavola e sul cibo come momento di socialità.

Domenica 29 maggio, alle 16.30 e alle 17.30, show e cucina in un colpo solo con Oggi cucino io!: uno spettacolo di edu-tainment sull’alimentazione con la possibilità di realizzare una ricetta con le proprie manine, guidati da due simpatiche cuoche/animatrici, per diventare chef per un giorno.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: