Eductour, Parma nel progetto della 20ª Borsa del Turismo delle 100 Città...

Eductour, Parma nel progetto della 20ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia

720
0
CONDIVIDI

eductourDomenica 29 maggio si svolgerà a Parma l’Eductour (educational tour), organizzato nell’ambito della ventesima edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia, il maggior evento italiano di promozione del turismo d’arte e cultura per operatori, in programma a Bologna, dal 27 al 29 maggio 2016.

“Far scoprire Parma ad operatori turistici soprattutto internazionali come quelli che parteciperanno a questo evento – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa – è per noi  una operazione molto interessante e speriamo proficua. Il nostro obiettivo è quello di investire nella promozione del nostro territorio, delle sue bellezze e dei suoi prodotti”.

“Il successo della Borsa, che quest’anno compie vent’anni – ha sottolineato Marco Pasi, di Confesercenti Emilia Romagna – sta soprattutto nella scelta oculata di operatori turistici internazionali: saranno circa 90 quelli presenti per il workshop e circa 25 visiteranno Parma, tutti specializzati nella “vendita” di quello che si può definire prodotto turistico città d’arte”.

L’eductour di domenica 29 maggio a Parma si colloca (insieme a quelli che si svolgeranno, sempre domenica, a Ferrara e a Montefeltro, nelle zone di Cagliostro e Tonino Guerra), all’interno di un programma che prevede altri due momenti, riservati ai buyer, per presentare destinazioni insignite dall’Unesco di importanti riconoscimenti: venerdì 27 maggio è prevista infatti a Bologna, nella splendida cornice di Palazzo Isolani, la serata “Città creativa per la gastronomia”, promossa dal Comune di Parma, con il coordinamento di Parma Alimentare, il coinvolgimento degli chef del territorio e il sostegno dei Consorzi di tutela del territorio, che sarà seguita, sabato 28 da quella promossa da Bologna, ”Città creativa per la musica”.

“La nostra mission – ha detto Alessandra Foppiano di Parma Alimentare – è quella di promuovere la conoscenza del settore agro-alimentare di Parma e questa è certamente un’ottima opportunità alla quale siamo orgogliosi di partecipare”.

L’eductour a Parma, “città della musica, della gastronomia e dello shopping”, sarà un viaggio suggestivo attraverso le eccellenze del territorio di Parma, riservato ai buyers stanieri accreditati.

Un percorso all’interno del territorio che vedrà protagonista la musica, elemento di primo piano sia in città, attraverso veri e propri simboli come il Teatro Farnese e il Teatro Regio,  sia nella Provincia con i “Luoghi Verdiani”, ovvero quei luoghi in cui Giuseppe Verdi, oltre ad essere nato e vissuto, ha lasciato la propria impronta.

Senza dimenticare l’aspetto gastronomico, recentemente riconosciuto anche da Unesco, dal quale Parma ha ricevuto il titolo di “Città Creativa della Gastronomia”, grazie a prodotti unici al mondo, vere eccellenze del territorio.

E per finire, un viaggio che non mancherà di stupire anche per lo shopping di qualità a prezzi scontati presso il Fidenza Village e per l’ospitalità offerta dall’hotel e dalla trattoria tipica selezionati per voi, il tutto a curato da Confesercenti Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: