21 maggio – Concerto benefico del coro Kizuna al Palazzo del Governatore

21 maggio – Concerto benefico del coro Kizuna al Palazzo del Governatore

1044
0
CONDIVIDI

Sabato 21 maggio, alle 17, nell’ambito della mostra Giappone segreto, in collaborazione con il Centro Kyodo di Parma, il Palazzo del Governatore ospiterà un importante evento benefico a favore delle popolazioni della prefettura di Kumamoto, nell’isola meridionale giapponese, colpite dal terremoto, tra il 14 e il 16 aprile scorso.

All’auditorium si terrà infatti il concerto del coro Kizuna di Parma e dei solisti giapponesi che si riuniranno per eseguire brani popolari del Sol Levante. L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti saranno consegnati direttamente alla prefettura di Kumamoto per sostenere la popolazione locale.

Prosegue intanto la mostra Giappone segreto che si concluderà il 5 giugno. La rassegna – curata da Francesco Paolo Campione, direttore del Museo delle Culture di Lugano, e Marco Fagioli, col patrocinio del Comune di Parma, è prodotta da GAmm Giunti, in collaborazione con il Museo delle Culture di Lugano e la Fondazione Ada Ceschin e Rosanna Pilone di Zurigo – propone 140 fotografie originali, autentici capolavori e vertice della fotografia nipponica, sviluppatasi tra il 1860 e il 1910. In questo periodo, infatti, il Giappone fu testimone di un insolito connubio tra la tecnica fotografica occidentale e la maestria dei pittori locali, eredi di un’antica e raffinata tradizione, capaci di applicare perfettamente il colore anche su minuscole superfici.

Nessun commetno

Lascia una risposta: