20 maggio – Recstate… con gli architetti per Parma 360

20 maggio – Recstate… con gli architetti per Parma 360

950
0
CONDIVIDI

invito_RECSTATERecstate, ovvero l’evento esclusivo della creatività di Parma, è l’appuntamento clou di venerdì 20 maggio. L’iniziativa rientra nell’ambito di Parma 360 Festival della creatività contemporanea, e vedrà in campo gli architetti con una serie di iniziative in agenda a partire dalle 18 al Recs Studios di via De Ambris, 4.

Si comincia con la conferenza “Olfatto e Sensazioni”, ovvero come scegliere il profumo d’ambiente e l’importanza della coerenza tra odori e luoghi. Mouillettes & Co, azienda di formazione e consulenza olfattiva, proporrà atelier pratici in cui si potrà sperimentare la correlazione tra olfatto ed emozioni. La partecipazione al seminario è gratuita e aperta, ma bisogna iscriversi entro il 20 maggio e per gli architetti da diritto all’acquisizione di 2 crediti per la formazione professionale continua. 

Dalle 19 in poi, invece, il via elle esposizioni: le opere di Elena Fabbi, “Fiori e Farfalle” acquerelli botanici e le auto d’epoca a cura di Parmauto. Inoltre, dj set, cocktail, buffet e Photo Boot. Tra gli appuntamenti, inoltre, gli allestimenti del verde a cura di Piante Saracchi, e degli arredi a cura di Trecentotrentatre Parma.

Gli architetti, quindi, con questo appuntamento aprono i loro studi per far conoscere il mestiere e per far comprendere la qualità dell’architettura, comunicando le innumerevoli sfaccettature che il ruolo possiede e mostrando in quanti settori della vita quotidiana incida.

Nessun commetno

Lascia una risposta: