Referendum sociali, sabato 14 e domenica 15 banchetti per il Firma Day

Referendum sociali, sabato 14 e domenica 15 banchetti per il Firma Day

1008
0
CONDIVIDI

Sei quesiti referendari, una petizione popolare, centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia. Scatta così il Firma Day, in calendario per il prossimo fine settimana della campagna di raccolta firme per i referendum sociali. Il comitato promotore rifiuta che “la scuola sia trattata come un’azienda privata, che la tutela dell’ambiente e della salute venga sacrificata sull’altare del profitto che assicurano le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l’acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi”.

Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per raggiungere l’obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo in tutto il Vecchio Continente.

A Parma la raccolta firme del Comitato Referendum Sociali viene fatta in collaborazione con il Comitato per il NO alla riforma costituzionale e per l’abrogazione dell’Italicum. Sabato e domenica quindi, come sempre, negli stessi banchetti si potrà firmare per tutti i referendum.

Sabato 14 maggio i volontari del comitato saranno al Mercato dell’Annunziata dalle 9 alle 13, al Mercato della Ghiaia sempre dalle 9 alle 13, e in via Mazzini dalle 16 alle 19.

Domenica 15, invece, il banchetto per la firma dei referendum sarà al Mercato di Traversetolo dalle 9 alle 12.30.

Nessun commetno

Lascia una risposta: