McDonald’s premia l’Istituto De La Salle di Parma

McDonald’s premia l’Istituto De La Salle di Parma

1042
0
CONDIVIDI

L’Istituto De La Salle di Parma si è classificato secondo in Italia tra le scuole primarie per aver presentato uno dei migliori elaborati sul tema “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”. Una iniziativa promossa nell’ambito del concorso “McDonald’s premia la scuola”. Il lavoro è stato selezionato tra circa 600 progetti provenienti da tutta Italia, valutati da una giuria di qualità che ha individuato le idee più originali e meglio sviluppate.

L’elaborato creato dalla scuola ha voluto far conoscere, attraverso la realizzazione di un grande libro di ricette internazionali, le differenze culturali e alimentari esistenti tra i vari paesi del mondo. Queste ricette sono state realizzate dagli alunni a casa con i propri genitori e condivise e assaggiate in classe durante un pranzo con i compagni. La scuola di Parma si è aggiudicata un kit didattico e tecnologico del valore di 6.000 euro. La cerimonia di premiazione dell’Istituto De La Salle si terrà il 13 maggio alle 9.30 al McDonald’s di via Emilio Lepido 70/A, a Parma. Prenderanno parte alla cerimonia anche gli alunni e i loro insegnanti.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 a sostegno della scuola italiana, dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane e ha visto la partecipazione di oltre 2.000 istituti primari e secondari.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: