Parmalat, Yvon Guérin amministratore delegato

Parmalat, Yvon Guérin amministratore delegato

1488
0
CONDIVIDI

guerinIn Parmalat è iniziata la nuova era voluta dall’azionista di maggioranza Lactalis e approvata dall’assemblea del 29 aprile scorso: il consiglio d’amministrazione della società si è riunito a Milano e non più a Collecchio. Il Cda riunito sotto la presidenza di Gabriella Chersicla, ha valutato l’indipendenza dei propri amministratori – nominati dall’assemblea degli azionisti – Pier Giuseppe Biandrino, Nicolò Dubini, Angela Gamba, Umberto Mosetti e Elena Vasco. Stessa operazione per il collegio sindacale che è quindi operativo.

Il Cda di Parmalat ha nominato Yvon Guérin (nella foto) – già direttore generale e consigliere di amministrazione – amministratore delegato della società che finora aveva avuto sede legale a Collecchio, attribuendogli i relativi poteri per l’esercizio della carica, nonché amministratore incaricato del Sistema di Controllo Interno. Yvon Guérin ha comunicato di non detenere azioni Parmalat.

Inoltre, per il “Comitato Controllo e Rischi” sono stati nominati Pier Giuseppe Biandrino (indipendente), con funzioni di presidente, Nicolò Dubini (indipendente) e Angela Gamba (indipendente). Per il “Comitato per le nomine e la remunerazione”, invece, sono stati nominati Elena Vasco (indipendente), con funzioni di presidente, Nicolò Dubini (indipendente) e Angela Gamba (indipendente). Il Consiglio ha infine approvato i regolamenti dei Comitati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: