Festa del dono, attestati a oltre 600 donatori Avis

Festa del dono, attestati a oltre 600 donatori Avis

938
0
CONDIVIDI

Sotto i Portici del Grano, in piazza Garibaldi, i donatori di Parma hanno dato vita alla 35esima “Festa del Dono”. Promossa dal Comune in collaborazione con Adas, Adisco Emilia Romagna, Fidas, Admo Emilia Romagna, Aido e Avis Parma (Avis Vigatto e Avis Comunale), l’obiettivo non è solo quello di ringraziare i donatori, protagonisti di continui gesti gratuiti in grado di salvare vite, ma anche per sensibilizzare tutti sul tema del “dono”. Al fianco dei volontari per incontrare i cittadini anche i “nasi rossi” di Vip-Viviamo in positivo Parma onlus.

Alle 17 il momento più atteso, con la consegna degli attestati a oltre 600 donatori. Premiate anche le 380 mamme che hanno aderito ad Adisco donando il cordone ombelicale. Un iconoscimento del tutto speciale anche al presidente provinciale della Croce Rossa Giuseppe Zammarchi, donatore Avis da ben 40 anni, che insieme ad un’altra decina di volontari ha ricevuto la croce d’oro per aver superato le 100 donazioni.

A salutare i volontari e a richiamare i passanti, invce, è stata l’esibizione degli Sbandieratori di Fornovo. Non potevano però mancare i rappresentanti delle istituzioni. Ed ecco che per il sindaco Federico Pizzarotti parla di “una vera festa della città”. Presenti anche gli assessori Laura Ferraris e Michele Alinovi, con il presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi e dai consiglieri e diversi altri consiglieri.

Luigi Mazzini, presidente dell’Avis Comunale, ha auspicato che la città torni “a guardare ai valori della solidarietà”. A concludere la festa ci ha pensato la Corale delle voci bianche della Corale Verdi, diretta da Beniamina Carretta.

Nessun commetno

Lascia una risposta: