Fidenza Village, aperto il pop-up boutique di giovani firme

Fidenza Village, aperto il pop-up boutique di giovani firme

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NIN_2252Ha aperto ieri al Fidenza Village “The creative spot” una pop-up boutique multibrand dedicata alla moda delle nuove generazioni di stilisti.

La pop-up boutique, che sorge nel centro di Fidenza Village, è stata disegnata dall’Architetto Massimiliano Locatelli, e rappresenta il richiamo alla classica piazza italiana rinascimentale, rivisitata in chiave contemporanea, vuole essere non soltanto il tributo all’architettura italiana ma anche la rappresentazione di un luogo di incontri tra persone e idee, dove coesistono stili diversi e nuove tendenze.

La boutique ospita, le collezioni di 18 stilisti italiani e internazionali già presenti sulle passerelle della moda e nasce da un progetto ideato e realizzato da Fidenza Village e Vogue Italia con Camera Nazionale della Moda Italiana per sostenere la nuova generazione di fashion designer, dal processo creativo alla distribuzione, passando attraverso la visibilità nei contesti più autorevoli della moda.

Tra le collezioni ci sono gli abiti di Stella Jean, le cui origini haitiane e la multiculturalità sono la principale fonte d’ispirazione dei sui capi che mixa colori e tessuti. Ci sono poi i vestiti e gli accessori in maglia della designer ucraina Tak Ori pensati per una donna versatile, sportiva e ironica allo stesso tempo. Le t-shirt, le camicie e le gonne dalle linee essenziali e dalle influenze barocche dei Leitmotiv per la donna metropolitana ma al contempo sognatrice.

NIN_1865Da maggio ad agosto si possono dunque scoprire le anticipazioni del design e dello stile d’avanguardia, conoscere da vicino le storie dei designer e una selezione delle loro collezioni, con un’ampia scelta di abiti prêt à porter e accessori. Sono presenti anche i completi black&white dal taglio sartoriale e dal sapore maschile di Youjia Jin. Gli abiti con stampe coloratissime dal tocco retrò per una donna che non vuole certo passare inosservata di Co|Te. Le originali e ricercate borse di Benedetta Bruzziches che mostra una particolare attenzione ai dettagli e alle lavorazioni. In puro stile bon ton sono le scarpe presentate da Solovière, mentre la stilista cinese Yang Du propone felpe e zaini in stile manga, Susana Traça sandali glam in pitone o glitter e Kittima, di origini tailandesi, estrosi mini abiti con stampe floreali. Il romanticismo rock delle borse di Gianlisa si fonde
con lo stile minimale delle preziose clutch in madreperla di Nathalie Trad. Il gusto femminile e grintoso di Daisy Shely farà da contraltare a quello ironico a tratti surrealista di Coliac. L’essenzialità delle forme rigide, coniugata alla morbidezza dei materiali delle borse di Francesco Visone si abbinerà allo stile familiare e rassicurante delle scarpe di Casamadre, le calzature eccentriche realizzate con materiali tecnici di Alberto Premi si alterneranno ai coloratissimi foulard in seta di Astrid Sarkissian che esaltano la bellezza oltre l’immaginario.TRV_4000

Tre realtà di eccellenza nei propri settori di riferimento, Fidenza Village, Vogue Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana, insieme danno un supporto unico e completo alla crescita e allo sviluppo dei nuovi talenti della moda a beneficio del pubblico finale che avrà accesso ad alcune delle proposte più creative e di tendenza della moda internazionale.

 

 

 

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